Europei Juniores. Bravo Giacomo Isolano semifinalista sui 100 metri e pb in batteria



Rieti (RI) 18 luglio. Ottimo esordio di Giacomo Isolano (Atl. Mondovì) ai Campionati Europei Juniores. Nel primo turno dei 100 metri, in programma questa mattina sulla pista dello Stadio Raul Guidobaldi, l’allievo di Milvio Fantoni si migliora correndo in 10.55; crono che gli vale il primato personale, il terzo posto nella sua serie (nono tempo complessivo tra tutte le serie) e il passaggio diretto al turno successivo, la semifinale. Il precedente primato di Isolano era di 10.64 ottenuto sulla stessa pista di Rieti il 14 giugno ai campionati italiani di categoria, occasione in cui conquistò l’argento.

 

Nel pomeriggio le semifinali si svolgono dopo un violento acquazzone; resta vento contrario nel rettilineo finale e umidità, condizioni atmosferiche che non consentono ai velocisti di migliorarsi. Tempi leggermente più alti per tutti rispetto alle batterie del mattino; per Isolano, che finisce nella seconda semifinale in ottava corsia, il cronometro dice 10.77 con -0-9 di vento contrario. Molto buona nel complesso la sua giornata; primato personale al mattino e la soddisfazione, sia nel primo che nel secondo turno, di essere stato il più veloce tra gli azzurri in gara.

 

Prossimo appuntamento domenica con la staffetta 4x100 dove gli azzurri, in tre in semifinale a livello individuale, possono certamente dire la loro.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: