Europei Indoor. Cinque piemontesi a Istanbul

23 Febbraio 2023

La rassegna continentale si svolgerà dal 2 al 5 marzo in Turchia. 50 gli azzurri convocati per la spedizione più numerosa di sempre. Sottile e Fassinotti (alto), Arese (1500), Riva (3000), Dal Molin (60hs) i piemontesi in azzurro.
Dopo la conferma, da parte della European Athletics, del regolare svolgimento dei Campionati Europei di Istanbul, nonostante la crisi che il paese sta attraversando a causa del terremoto che ha colpito anche la Siria, il settore tecnico nazionale ha ufficializzato le convocazioni della squadra italiana. La rassegna continentale in sala, in programma dal 2 al 5 marzo, vedrà impegnati ben 50 azzurri, la spedizione più numerosa di sempre agli Euroindoor.

Tra gli atleti convocati anche cinque atleti piemontesi, tutti al maschile. Nel salto con l’asta saranno in pedana i ritrovati Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) e Marco Fassinotti (Aeronautica Militare), protagonisti ai recenti campionati italiani assoluti, vinti da Sottile con 2,26. Sui 60hs sarà al via Paolo Dal Molin (Fiamme Oro), reduce dalla prova di ieri al meeting di Madrid, penultima tappa Gold del World Indoor Tour (7.70 in finale, dopo aver corso 7.62 in batteria). Nel mezzofondo spazio a Pietro Arese (Fiamme Gialle), al via dei 1500, specialità in cui è fresco campione italiano (3:40.48 il crono corso ieri dal torinese a Madrid); e a Pietro Riva (Fiamme Oro) che sarà invece impegnato sui 3000 metri.

File allegati:
- LA SQUADRA AZZURRA PER GLI EURO INDOOR 2023
- LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI INDOOR ISTANBUL 2023
-
PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate