Euroindoor. Arese in finale nei 1500

03 Marzo 2023

Il torinese si aggiudica la sua batteria dei 1500 e vola in finale in programma questa sera, venerdì 3 marzo, alle ore 18.40 dove il favorito è il norvegese campione olimpico Jakob Ingebrigtsen.
Primo traguardo raggiunto. Pietro Arese è in finale sui 1500, questa sera, agli Europei Indoor di Atletica Leggera in corso a Istanbul. Il torinese delle Fiamme Gialle è nella seconda delle tre batterie, che si aggiudica grazie ad una volata palpitante ma bellissima. Una gara nervosa, con qualche contatto fisico, e il torinese scivola in fondo nelle fasi cruciali in un batter d’occhio. All’ingresso in rettilineo è quarto, ma si allarga in terza corsia per sorpassare tutti in 3:43.97 con lo stesso crono del polacco Michal Rozmys.

"Sono felicissimo perché la stagione indoor, eccetto per il record italiano del miglio, non è andata come mi aspettavo, un po’ sottotono" - è il commento a caldo di Arese -. "Ero arrivato qui agli Europei con qualche insicurezza in più che però sono riuscito a tenere sotto controllo e gli ultimi due giri ho tirato fuori tutto quello che avevo"

Appuntamento dunque per la finale questa sera, venerdì 3 marzo, alle ore 18.40.

VIDEO INTERVISTA A PIETRO ARESE



GLI ORARI GARA DEI PIEMONTESI AGLI EUROINDOOR

RISULTATI E START LIST - TV E STREAMING - FOTOGALLERY - LA SQUADRA ITALIANA

LE BIO DEI 49 AZZURRI DI ISTANBUL 2023 (PDF)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate