Eurocross. Italo Quazzola bronzo a squadre categoria juniores



Belgrado (SRB) 8 dicembre. I Campionati Europei di Cross regalano una medaglia continentale al piemontese Italo Quazzola (Atl. Piemonte) che torna a casa con il bronzo a squadre categoria juniores insieme ai compagni di avventura Lorenzo e Samuele Dini, Yeman e Neka Crippa e Osama Zoghlami. Bel risultato per gli azzurrini che si piazzano dietro Francia e Russia e che registrano come miglior piazzamento individuale il 5° posto di Lorenzo Dini. Incidente di percorso invece per Quazzola che cade nella prima curva ed è costretto ad una gara in rimonta dall’ultima posizione; concluderà al 48mo posto una gara sfortunata che senza l’incidente dell’avvio poteva portarlo senz’altro più avanti in classifica a ulteriore vantaggio della squadra che comunque, come detto, sale sul podio.

 

Nella prova assoluta femminile Nadia Ejjafini (Esercito) è nel trenino delle inseguitrici della norvegese Grovdal, partita a razzo nei primi due chilometri; la biellese però finisce con il pagare lo sforzo e piano piano scivola in classifica chiudendo comunque 18ma conquistando una prestigiosa piazza tra le prime 20 e seconda delle azzurre alle spalle di Veronica Inglese 8°. Terza italiana al traguardo Elena Romagnolo (Esercito) 34ma, seguita da una tenace Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina) 37ma e da Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) 46ma. Quarto posto per la squadra azzurra femminile, un piazzamento che migliora il 5° posto dello scorso anno.

 

Nelle prove under 23 al femminile 44ma Martina Merlo (Aeronautica) e 58ma Maria Virginia Abate (Bracco Atletica); tra gli uomini 61mo Andrea Tagnese (Cus Torino) al suo esordio internazionale.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: