EuroU23: domani in gara tutti i trentini

14 Luglio 2017

Sarà un sabato davvero intenso quello di Bydgoszcz che vedrà in pista Yeman Crippa, Isabel Mattuzzi, Luisa Sinigaglia e pure la trentina d'adozione Elena Bellò

Sarà un sabato davvero intenso quello di Bydgoszcz che vedrà in pista Yeman Crippa, Isabel Mattuzzi, Luisa Sinigaglia e pure la trentina d'adozione Elena Bellò. E se la giavellottista padovana sarà chiamata in pedana per la qualificazione, per i tre mezzofondista sarà tempo di confrontarsi con le medaglie.

 

Proprio Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana Trentino) sarà la prima a gareggiare, con il turno di qualifica fissato alle 12:55 in un contesto che vedrà impegnate anche le altre due venete Ilaria Casarotto e l'ex valsuganotta Paola Padovan.

Alle 17:15 quindi sarà la volta di Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana): in batteria è stata sì volitiva, ma ha confermato di non avere più l'eccellente condizione primaverile, come normale che sia in questa sua prima vera stagione da "grande". Vediamo come si svilupperà la gara, ma l'impressione è che sarà dura vederla là davanti.

Elena Bellò (Fiamme Azzurre) ha invece in agenda l'impegno alle 19:18. La sua batteria è stata davvero convincente e la vicentina di casa a Trento appare motivata e determinata. Può fare bene, ma la gara è di difficile lettura e aperta a molti epiloghi.

Dulcis in fundo, l'ultimo momento della giornata saranno i 5000 metri di Yeman Crippa. Il portacolori delle Fiamme Oro non è al meglio della forma e la stagione estiva ne è un chiaro segnale, ma in una finale che molto probabilmente si correrà su ritmi non impossibili potrebbe anche non pagare quel calo lamentato nelle ultime due uscite. Due anni fa da under 20 ad Eskilstuna prese il bronzo, Yeman è capace di ripetere il miracolo.

 

START LISTS - RISULTATI/Results - TV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team  - Le pagine EA sugli EuroU23 - GLI AZZURRI IN GARA

FOTO delle GARE (di Giancarlo Colombo/FIDAL)

 



Condividi con
Seguici su: