EuroU23 al via, Mattuzzi subito in pista

12 Luglio 2017

Isabel Mattuzzi sarà in gara già nella prima giornata degli Europei Under 23 di Bydgoszcz nella batteria dei 3000 siepi

Scattano domani, giovedì 13 luglio, gli Europei Under 23 su pista di Bydgoszcz, Polonia, rassegna in cui l'atletica trentina sarà rappresentata da Yeman Crippa (Fiamme Oro, 5000), Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana, 3000 siepi) e Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana Trentino, giavellotto).

E proprio nella giornata di apertura sarà chiamata subito in pista Isabel Mattuzzi che alle 16 proverà a meritare un posto nella finale dei 3000 siepi in programma sabato. Il regolamento prevede che il passaggio del turno sarà automatico per le prime cinque di ciascuna delle due batterie, con la possibilità di ricorrere poi al ripescaggio dei migliori cinque tempi esclusi. Sulla carta - e basandosi sui riferimenti stagionali e personali - la ventiduenne roveretana allenata da Dimitri Giordani sembra poter vantare discrete chance di passaggio del turno, anche se per farlo dovrà ritrovare la brillantezza della primavera, poi leggermente smarrita per la ragionevole stanchezza maturata in una prima parte di stagione decisamente sopra le righe. 

Sabato poi entreranno in scena anche gli altri due nostri rappresentanti: in mattinata Luisa Sinigaglia proverà a qualificarsi per la finale di domenica, mentre in chiusura di giornata sarà la volta dei 5000 metri che assegneranno le medaglie. Yeman sa di poter anche puntare ad un posto sul podio e la condizione fisica dell'allievo di Massimo Pegoretti appare in crescendo.

 

START LISTS - RISULTATI/Results - TV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team  - Le pagine EA sugli EuroU23 - GLI AZZURRI IN GARA

 

 



Condividi con
Seguici su: