Eugene. Si comincia con Fassinotti e Lopez

18 Luglio 2022

Nella prima giornata del mondiale, Marco Fassinotti è eliminato nelle qualificazioni del salto in alto ma con un comunque positivo 2,25. Brayan Lopez è ottimo terzo frazionista della 4x400 mista che conquista il settimo posto in finale.
Nella prima giornata dei Mondiali di Eugene, il resoconto delle gare dei piemontesi vede Marco Fassinotti (Aeronautica) eliminato nelle qualificazioni del salto in alto, ma il suo 2,25 conclusivo è risultato di valore. Film della gara da gustare fotogramma per fotogramma. Il torinese avanza con qualche difficoltà: due prove per valicare sia 2,17 sia 2,21 e restare in corsa. A 2,25 è bravo a valicare l’asticella alla seconda prova. Si sale di tre centimetri, a quota 2,28, con diciotto atleti ancora in corsa. Fassinotti commette tre errori e chiude (comunque a testa alta) il suo Mondiale.

Brayan Lopez (Aeronautica) si fa invece notare nella staffetta 4x400 mista. In squadra con Lorenzo Benati, Ayomide Folorunso e Alice Mangione, il torinese corre la terza frazione. Ottimo risultato in batteria, con il quartetto che centra la finale con un crono, 3:13.89, lontano soltanto 38 centesimi dal record italiano. In finale, in serata, gli azzurri pagano la fatica del mattino e chiudono settimi in 3:16.45 una comunque ottima gara. Sempre buona prova per Lopez, avversario difficile da superare, sia in curva che nel rettilineo.

START LIST E RISULTATI - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - TV E STREAMING - FOTOGALLERY - LA SQUADRA ITALIANA - ISCRITTI - STATISTICS HANDBOOK - LA PAGINA WORLD ATHLETICS DEI MONDIALI

LE BIO DEI 60 AZZURRI DI OREGON 2022 (PDF)


La 4x400 mista con Brayan Lopez (foto COLOMBO/Fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate