Educamp CONI 2022. Avviso pubblico di adesione

27 Aprile 2022

Pubblicato l'avviso pubblico di adesione per le società interessate ad aderire al progetto Educamp 2022 del CONI. La domanda va presentata entro il 15 maggio sulla piattaforma dedicata.
Sono aperte le adesioni al Progetto Educamp CONI per l’estate 2022. Il progetto è rivolto alla fascia di età 5-14 anni, della quale si vuole promuovere l’attività sportiva attraverso un percorso educativo multidisciplinare che possa, oltre che ampliare la base dei praticanti, incrementare il loro bagaglio motorio e seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che potrebbe poi sfociare in un’attività di alto livello. Educamp si propone anche di offrire alle famiglie una proposta qualificata per l’orientamento alla pratica sportiva, e alle società una possibilità di ripartenza con l’inclusione in un progetto nazionale che dà anche ai tecnici la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione gratuita qualificante.
 
Le società sportive in possesso dei requisiti richiesti (come da avviso pubblico allegato) che sono interessate possono presentare domanda di adesione attraverso la Piattaforma di Progetto al seguente link hiips://areaeducamp.coni.it/ , dalla data di pubblicazione del presente Avviso fino al 15 maggio 2022. Tuttavia, al fine di garantire la più ampia partecipazione, le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche interessate ad utilizzare il modello formativo “Educamp CONI”, potranno comunque presentare la propria domanda di adesione anche successivamente alla data di scadenza del presente avviso.

La ASD/SSD dovrà compilare il form in tutti i campi richiesti, in particolare dichiarando il programma multidisciplinare delle attività e le discipline coinvolte. Sarà poi possibile accedere alla propria domanda di adesione per eventuali modifiche/integrazioni dei dati, fino al momento della presa in carico della stessa

Le ASD/SSD che risulteranno essere in possesso di tutti i requisiti indicati al precedente art. 3 saranno ammesse a partecipare al Progetto ed invitate dal Comitato Regionale CONI territorialmente competente, tramite comunicazione, a sottoscrivere la relativa Convenzione.

File allegati:
- AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE AL PROGETTO “Educamp CONI”
- GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate