EcoGiò. Domenica si chiude con il Green Tour

14 Settembre 2022

Domenica 18 settembre il Green Tour, con arrivo alla Basilica di Superga di Torino, chiude il Trofeo EcoGiò e il campionato regionale giovanile di corsa in montagna. Ecco la situazione attuale delle classifiche delle varie categorie.
Domenica 18 settembre grande appuntamento a Torino con il Green Tour nel verde della collina, diversi percorsi per chi ama il verde e l’aria pura, tutti con arrivo alla maestosa Basilica di Superga.
Il programma della giornata è particolarmente ricco, con quattro eventi:
  • Camminata ludico motoria di 10 km su asfalto e sterrato e passeggiata di 5 km per le famiglie su asfalto (partenza da via dei Colli alle 9,50)
  • Corsa competitiva di 10,5 km su asfalto e sterrato (partenza da via dei Colli alle 9,50)
  • Anello verde da Torino a Superga di 20 km (partenza alle 9 dal Parco del Valentino, Facoltà di Architettura)
  • Ultima prova Ecogiò (partenza dal Piazzale della Basilica alle 9,30): tre  le distanze a seconda delle categorie: Ragazzi 1300  metri, Cadetti 2600  e Allievi 3900, con pendenze facilmente abbordabili, per gli Esordienti 600 metri alle 11,30.  Si dovrà prendere la navetta che parte dalla Stazione Sassi Superga (Dentera) e porterà gli atleti e accompagantori a Superga. Prima partenza ore 7. Le partenze giovanili saranno ore 9.30 Ragazzi e Ragazze. Ore 9.45 Cadetti e Cadette. Ore 10.00 Allievi e Allieve
Sarà l’ultima delle tre prove del Campionato Regionale di corsa in montagna giovanile individuale, cominciato a Melle il 21 maggio e proseguito a Ghiffa il 12 giugno; ricordiamo che per il Campionato di Società si è disputata la prova a staffetta ad Asti il 2 luglio, contata come individuale nel Trofeo Ecogiò  a cui è stata aggiunta la gara internazionale di Saluzzo del 26 giugno per un totale di 5 prove.
Nel Campionato di Società è al momento al comando nel maschile l’Atletica Susa Adriano Aschieris con 691 punti, seguono GS Podistica Buschese 619 e Atletica Saluzzo 449. Nel femminile è il Saluzzo in testa con 862, davanti al GS Genzianella 653 e Susa 572.

A livello individuale titolo già assegnato nelle Allieve ad Alessia Pozzo (GS Genzianella), nei cadetti a Simone Abbatecola (Atl. I Due Soli) e nei Ragazzi a Valentino Zanoli (Caddese).
Nelle Ragazze parità tra Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo) e Anita Pelissero (Atletica Susa Adriano Aschieris) con una vittoria e un secondo posto a testa, si deciderà tutto domenica.
Complicata la situazione nelle Cadette, al comando si trova con 118 punti Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo), a due punti Chanthuek Nanthaporn Savoldelli (GS Genzianella), a tre Crystal Medina (Atletica I Due Soli) e a quattro Alice Gastaldi (Atletica Roata Chiusani), in agguato Silvia Signini (Bugella Sport) con 60 punti avendo vinto a Ghiffa.
Negli Allievi al comando Amorin Gerbeti (GS Podistica Buschese) con 118, a tre punti Tommaso Mattia (Podistica Valle Varaita) e Marco Santini (Atletica Alessandria), ma Alessio Romano (Atleica Roata Chiusani) è nella stessa situazione di Signini con una vittoria a Melle.

Nel Trofeo maschile il Dragonero guida con 1080 punti davanti a Susa 823 e Valle Varaita 812, nel femminile al comando il Saluzzo con 1188, seguono  Susa 882 e Genzianella 829. A livello individuale la situazione ricalca molto da vicino quella del Campionato regionale.

File allegati:
- CLASSIFICA ECOGIO' E CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE GIOVANILE E PROMOZIONALE
- PERCORSO prova giovanile del Green Tour 2022


Condividi con
Seguici su: