Ecco il Golden Gala con Yuri Floriani

08 Giugno 2017

Stasera all'Olimpico Yuri Floriani tornerà sulla pista che gli ha regalato il primato personale nel 2012

Sarà Yuri Floriani l'unico trentino al via questa sera del Golden Gala Pietro Mennea che porterà l'atletica stellare della Diamond League all'interno dello Stadio Olimpico di Roma.

Il portacolori delle Fiamme Gialle sarà al via del 3000 siepi che oltre agli imbattibili keniani vedrà in pista anche un agguerrito quartetto azzurro formato dallo stesso allievo di Gianni Benedetti, da Abdoullah Bamoussa e dai più giovani Johannis Chiappinelli e Ala Zoghlami.

Per Floriani - che a dicembre compirà 36 anni - la possibilità di gareggiare al Golden Gala è l'ennesima certificazione della straordinaria longevità della carriera, rilanciata proprio all'inizio di questo decennio con la cavalcata trionfale verso le Olimpiadi di Londra, il cui pass è maturato proprio all'Olimpico con l'8'22 e spiccioli ottenuto al Golden Gala 2012. E stasera potrebbe essere nuovamente crocevia verso la capitale britannica: ad agosto in riva al Tamigi sarà tempo di Mondiali e Floriani può ancora essere in grado di ottenere l'8'28 richiesto, risultato che alla sua età avrebbe il sapore del mezzo miracolo.

Oltre a Floriani e ai siepisti già citati, saranno molti gli italiani impegnati nella serata di Gala per eccellenza dell'atletica nazionale. Alessia Trost è attesa al debutto stagionale contro l'avversaria di sempre Mariya Kulchina, Filippo Tortu invece vivrà il battesimo tra i grandi in un 200 stellare al fianco di Andre De Grasse e Christophe Lemaitre. E poi ancora mezzofondo grandi firme, asta femminile da Olimpo, Dafne Schippers nei 100 e tanto altro: per conoscere nel dettaglio tutto il programma e le star del Golden GAla si rimanda all'analisi di Marco Buccellato per fidal.it

 

Tutto il Golden Gala Pietro Mennea Gara per Gara

 

V - Tre ore di diretta sulle reti RAI per il Golden Gala. La prima parte sarà dalle ore 19.30 alle 21.15 su RaiSport, per proseguire dalle ore 21.15 e fino alle 22.35 su Rai 3. La trasmissione sarà quindi disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all’indirizzo www.raiplay.it.

FOTO/Photos

LA BIGLIETTERIA ONLINE
ORARIO e PROGRAMMA GARE

BIGLIETTI - Partita la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - in programma l'8 giugno 2017 allo Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2017 (al netto dei diritti di prevendita):
    Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under 14: 15,00
    Monte Mario Partenze: 20,00
    Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00
    Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00

In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

www.goldengala.it

La stagione della IAAF Diamond League 2017 per discipline
Le Diamond Races per meeting

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma



Condividi con
Seguici su: