EYOF. Caggia oro con la 4x400 mista

24 Luglio 2025

Il torinese è il primo frazionista del quartetto che conquista l'oro a Skopje a suon di record (3:23.02 MPI u20). Questa mattina Succo con 13.18 (-0.1) è la più veloce di tutte nelle batterie dei 100hs e prenota un posto per la finale di domani.
Juan Josè Caggia (Safatletica Piemonte), dopo il sesto posto individuale nella finale dei 400 metri, mette la ciliegina sulla torta alla sua prima esperienza in maglia azzurra agli EYOF, in corso di svolgimento a Skopje, conquistando la medaglia d’oro con la staffetta 4x400 mista. E il primo gradino del podio arriva anche a suon di record, con crono finale di 3:23.02 che infatti equivale alla MPI nella categoria U20 (precedente 3:24.26 di Grendene, Almici, Iezzi e Boninti a Nairobi 2021). Il torinese è primo frazionista e lancia Caterina Caligiana in buona posizione; l’azzurra passa poi il testimone a Diego Mancini al comando, l’ultima frazionista è Laura Frattaroli che riceve il cambio sulla stessa linea con la Repubblica Ceca, alla quale resta appaiata sino al rettilineo finale dove poi mette a segno lo sprint vincente.

Questa mattina è invece iniziata l’avventura di Alessia Succo (Atl. Settimese) che archivia senza nessun problema le batterie dei 100hs; 13.18 (-0.1) per lei nell’ultima delle 4 batterie, crono che si ferma a 5 centesimi dal suo record italiano di categoria e che è anche il più veloce tra le atlete qualificate per la finale. Bella impressione per la torinese che rallenta negli ultimi metri di gara, in pieno controllo. La gara per le medaglie è in programma domani pomeriggio, 25 luglio, alle 16.55.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate