Domenica a Trecate la Agnolotto Half Marathon

24 Febbraio 2023

15ma edizione per la Mezza di Trecate, inserita nel calendario FIDAL Nazionale con il label "bronze".
Domenica 26 febbraio a Trecate (NO) con la Agnolotto Half Marathon prosegue il Grand Prix Certificato (Ranking) FIDAL Piemonte con la seconda delle dieci prove in programma (la prima circa un mese fa, a Novara). La mezza maratona di Trecate, organizzata dall’ASD Trecate Run in collaborazione con il Comune, è alla 15ma edizione e può contare su circa 500 iscritti, tra manifestazione competitiva e non competitiva sui 10km. Invariato il percorso, che si snoda nelle campagne intorno a Trecate, ottimo dal punto di vista tecnico perché completamente pianeggiante.

Tra i partecipanti attesi, il portacolori dell’Esercito Said El Otmani, che dovrà vedersela con il keniano Loitanyang Simon Kibet (Policciano Arezzo Atletica) e con il burundiano Bukuru Leonce (Cosenza K42).  
Il record maschile fu siglato lo scorso anno proprio da un atleta del Burundi, Jean Marie Vianney Niyomukiza, in 1h04’24” mentre il record femminile è del 2021 ed è firmato dalla piemontese Sara Brogiato in  1h12’45”.
 
Per quanto riguarda il Grand Prix Certificato (Ranking) FIDAL Piemonte, dopo la prima prova al comando della classifica di società è la Pietro Micca Running di Biella, in entrambe le categorie; Alessandro Mario Ferrarotti (Climb Runners) e Elena Platini (Luciani Sport Team) guidano le classifiche individuali.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate