De Giuseppe Tecnico CONI IV Livello Europeo
14 Dicembre 2021Il torinese, con una tesi sull'allenamento con sovraccarichi degli atleti master nelle discipline di corsa, si è laureato nel settore mezzofondo ed endurance.
Grande soddisfazione per il direttore tecnico della Torino Road Runners Andrea De Giuseppe. Con una tesi dal titolo “L’Allenamento con sovraccarichi degli atleti master nelle discipline di corsa (ai tempi del COVID 19)”, con supervisore il Prof. Antonio Dotti, il torinese ha conseguito il IV Livello Europeo per i Tecnici, come bandito da Corso Nazionale CONI, per il settore mezzofondo ed endurance. Va così ad aggiungersi a Paolo Moisè, docente SUISM, Maria Marello, tecnico della primatista italiana di lancio del disco Daisy Osakue e fisioterapista della nazionale, Luca Tizzani, attuale consigliere regionale, e a Paolo Germanetto, responsabile tecnico nazionale della corsa in montagna e delle lunghe distanze, tecnici piemontesi già detentori di questa importante qualifica.
De Giuseppe ha conseguito una laurea in Scienze Politiche ed un Master in Diritto Internazionale. Divide la sua vita fra il lavoro (è militare di carriera) e lo sport (pratica tennis, pallavolo, arti marziali e atletica). Ha conseguito il brevetto di paracadutismo sotto controllo militare.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

