Cross: successo del Cus Torino nella combinata maschile ai Campionati Italiani di Società Cross



Modena (MO) 11 febbraio. Successo ai Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre per le società piemontesi impegnate.

Sul versante maschile il Cus Torino si aggiudica la Combinata maschile con 224 punti davanti all'Atl. Cento Torri Pavia e all'ASD Bruni, il 3° posto nel Cross Allievi con 125 punti (tra gli artefici del successo della società torinese Marouan Razine, 8° nei 5 Km con il tempo di 16'00) e il 6° posto nel Cross Corto uomini.

Nel Cross Lungo maschile 3° posto per la Cover Mapei davanti al Runner Team, uniche due società in grado di inserirsi tra le società militari (Fiamme Gialle e Carabinieri al 1° e al 2° posto, Forestale ed Esercito al 5° e al 6° posto). Nel Cross Juniores infine 3° posto per l'UGB con 64 punti davanti alla Cover, ferma a 67 punti.

In campo femminile il Cross Lungo femminile vede il 3° posto della Cover Sportiva Mapei con 28 punti davanti alla Runner Team, distanziata di una sola lunghezza. Tra le allieve infine ottimo 2° posto per il gruppo di Clelia Zola dell'UGB che ha le sue punte di diamante in Roffino e Cerutti.

Per ciò che concerne le prestazioni individuali, da registrare i successi di Wilfred Kipkoec Taragon della Runner Team 99 nei 10 Km del Cross Lungo maschile con 27'26 (nella stessa gara si segnala il 4° posto con 28'04 di Vasil Matviychuk della Cover Sportiva Mapei).

Nei 6 Km del Cross Lungo femminile il podio è tutto piemontesi grazie alle atlete della Cover Sportiva Mapei Fatna Maraoui, 3a con 19'35 dietro alla compagna di squadra Aniko Kalovics, 2a con 19'30; la vittoria è invece andata a Nadia Ejjafini della Runner Team che realizza un buon 19'08. Da segnalare, nella medesima competizione, il 7° posto in 19'59 di Elena Romagnolo in forza al CS Esercito e l'8° di Valentina Belotti (Runner Team) con 20'04.

Nel Cross Allieve di 4 Km la vittoria è andata, senza sorprese, alla biellese Valeria Roffino (UGB) che, con il tempo di 14'37, si è dimostrata attenta nella gestione della gara confermando le buone sensazioni ottenute nel Cross di Cameri del 28 gennaio. Buona anche la prestazione di Federica Cerutti, 7a con 15'11.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: