Cross: nuova affermazione dei Dematteis a Novara



Novara (NO) 11 gennaio. Si è avolta oggi a Novara l'8a edizione della Coppa di San Gaudenzio, valido come CDS Assoluto e 2a prova del Trofeo Piemonte di Cross.

Per quello che riguarda il CDS, in campo maschile affermazioni di Atletica Saluzzo (allievi; promesse-senior cross lungo), Cus Torino (junior), Roata Chiusani (Promesse-Senior cross corto).

In campo femminile invece si impongono il Cus Torino (allieve), Runner Team 99 (junior; promesse-senior cross corto), A.S.D. Dragonero (promesse-senior crosso lungo). 

Per quello che riguarda la classifica del Trofeo Piemonte di Cross, al comando per ora nella classifica di società maschile il Cus Torino e l'Atletica Saluzzo a pari punti davanti al Vittorio Alfieri Asti e alla Cover Mapei; per quello che concerne le società femminili la classifica è guidata dall'Atletica Saluzzo davanti al Runner Team.

Venendo alle prove individuali, spicca nel cross lungo promesse-senior maschile una nuova affermazione dei gemelli Dematteis (Pod. Valle Varaita) con Bernard vincitore (con mezzo minuto sul secondo, Valerio Brignone dell'Atl. Saluzzo) e Martin buon terzo. Il cross corto promesse-senior lungo viene vinto da Roberto Catalano (Cus Torino) davanti a Giorgio Curetti (Roata Chiusani) e a Vincenzo Stola (Runner Team).

A completare il quadro delle gare maschili, la vittoria indiscussa di Marouan Razine (Cus Torino) tra gli junior davanti al compagno di squadra Andrea Scoleri, distaccato di circa 1 minuto, e a Gabriele Roggero (Vittorio Alfieri Asti); la gara degli allievi va a Paolo Giordanengo (Atl. Cuneo) davanti a Daniele Ansaldi (Atl. Fossano 75) e ad Andrea Pelissero (Atl. Susa). Da ricordare ancora l'affermazione di Davide Nagini (A.S.D. Bognanco) tra i cadetti, seguito da Federico Giuffrida Trampetta (Sisport Fiat) e da Peter Rosso (Atl. Fossano 75). Infine la prova ragazzi va a Michele Venditti (Runner Team). 

In campo femminile, il cross lungo promesse-senior va a Paola Ventrella (A.S.D. Dragonero) davanti a Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita) e a Valeria Straneo (Runner Team); nel cross corto promesse-senior affermazione di Ana Capustin (Cus Torino) davanti al gruppo Runner Team guidato da Ombretta Bongiovanni e Elisa Stefani (dietro di loro le compagne di squadra Joanna Drelicharz e Federica Scidà). Nella categoria junior vittoria di Sara Brogiato (Cus Torino) davanti ad Anna Ceoloni (Cus Torino) e a Federica Fotia (Runner Team) mentre Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) si impone nella categoria allieve davanti di un soffio a Martina Merlo (Cus Torino) e ad Alessandra Giraudo (Atl. Cuneo). Tra le cadette ancora affermazione di Marinella Caccia (Sisport) davanti a Nicol Campaner (Vittorio Alfieri Asti) e a Chiara Tavella (Atl. Saluzzo); da ricordare ancora la vittoria nella categoria ragazze di Giulia Dellarolle (Runner Team).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: