Cross: nove i piemontesi agli Europei in Slovenia



Torino (TO) 1 dicembre. Saranno ben nove i piemontesi che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi campionati europei di corsa campestre in calendario l’11 dicembre a Velenje in Slovenia. La squadra è stata ufficializzata anche alla luce dei risultati dei due cross di selezione a Volpiano il 13 novembre e a Borgo Valsugana il 27 novembre.

Nutrita soprattutto la rappresentativa piemontese nel settore femminile. Nella categoria seniores donne sarà presente, come era nelle attese, la coppia del Runner Team 99 di Volpiano formata da Valeria Straneo e Nadia Ejjafini (Esercito), protagoniste non solo degli ultimi cross ma anche dell’ultima parte della stagione di corsa su strada (sono rispettivamente campionesse italiane di 10 km e di maratonina oltre che avere entrambe raggiunto il minimo di partecipazione alle Olimpiadi 2012 sulla maratona). Con loro ci sarà anche la biellese dell’Esercito Valentina Costanza, ben piazzata a Volpiano e a Borgo Valsugana.

Unica atleta italiana al via nelle under 23 Valeria Roffino (Fiamme Azzurre - Runner Team 99); nella categoria juniores piemontesi le due atlete convocate, Martina Merlo (Cus Torino), terza a Volpiano e seconda a Borgo Valsugana, e Virginia Maria Abate (Camelot), cresciuta nei GS Chivassesi, vincitrice delle due prove di selezione.

Nella squadra maschile sarà al via un altro atleta del Runner Team 99, Kaddour Slimani. Negli under 23 spazio per Andrea Scoleri (Aeronautica – Cus Torino) mentre negli juniores ci sarà Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: