Cross: i piemontesi a Osimo in cerca di una maglia azzurra



Osimo (AN) 9 novembre. Domenica 11 novembre al via la prima edizione del "Cross Val Musone" che vale come selezione per i Campionati Europei di Cross Country di Toro in Spagna. Una prima edizione come si diceva, ma che visto cosa c'è in palio, si presenta già come un appuntamento molto atteso nel panorama nazionale e che vede al via quasi tutti i nomi più attesi.

Anche il Piemonte è pronto a schierare i suoi assi: al via domenica in campo femminile ci saranno così Elena Romagnolo (Esercito), biellese che intende bissare la stagione appena conclusa che l'ha portata a conquistare una maglia azzurra per i mondiali di cross di Mombasa, e per i mondiali su pista a Osaka; Marzena Mickalska (Fiamme Oro); Ombretta Bongiovanni (Sanfront), anche lei reduce da un'ottima stagione che l'ha vista indossare la maglia della Nazionale agli Europei Promesse di Debrecen.

In campo maschile invece al via lo junior Alessandro Turroni, atleta della Cover Mapei e del Team Talento Piemonte, il cui intento è quello di ripetere i risultati dell'ultima stagione di cross che hanno portato anche lui a Mombasa a disputare i campionati mondiali. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: