Cross: domenica la 7ma edizione del Cross della Volpe



Volpiano (TO) 8 novembre. Mancano 6 giorni alla 7ma edizione del Cross della Volpe che si svolgerà domenica 14 novembre presso la pineta Smat di Volpiano.

Dopo il successo dei Campionati Italiani di Società dello scorso febbraio, i migliori specialisti italiani di cross tornano dunque a misurarsi su un percorso impegnativo ma affascinante. Anche quest’anno il cross del torinese sarà valido come prova di selezione per la squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei di corsa campestre il 12 dicembre prossimo ad Albufeira in Portogallo. Gare a partire dalle ore 9.20 con le prove junior alle ore 10.30 (femminile) e 10.50; gli assoluti prenderanno il via alle ore 11.40 (donne) e 12.10 (uomini). 

La 7ma edizione del Cross della Volpe presenta però una grande novità: passa infatti a manifestazione internazionale. Soddisfatto il presidente Claudio Favaretto: “Stiamo concludendo le trattative e potrebbero esserci grandi sorprese tra i partecipanti. Potrebbero essere al via domenica due grandi star, una al maschile l’altra al femminile.”

Il cast degli atleti al via sembra quindi essere ancora una volta di alto profilo. Si apre così il sipario sulla stagione delle corse campestri in Piemonte e sembra già di poter dire “buona la prima”.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: