Cross: domenica a Dublino gli Europei con cinque piemontesi



Torino (TO) 9 dicembre. Domenica al via i Campionati Europei di Cross a Dublino, nell’ormai classica collocazione pre natalizia. Ben rappresentato il Piemonte, regione che da sempre ha espresso talenti nel mezzofondo e in particolare nella corsa campestre.

In campo maschile Martin Dematteis (Pod. Valle Varaita) sarà in gara nella categoria senior insieme a Lalli, La Rosa, De Nard, Buttazzo e Meucci: una squadra destinata a far parlare di sé e da cui ci si attende un piazzamento sul podio. Per Dematteis un ritorno agli europei di cross dopo San Giorgio sul Legnano. Tra gli Under 23 sarà invece presente Alessandro Turroni (Cover Mapei), già azzurro ai Mondiali di Mombasa e agli Europei di Toro.

In campo femminile nella squadra senior sarà al via la coppia dell’Esercito Elena Romagnolo e Fatna Maraoui, compagne di allenamento insieme a Nadia Ejjafini, dominatrice indiscussa di questo scorcio di stagione ma esclusa a causa della troppo fresca cittadinanza italiana. Nella selezione Under 23 al via Valentina Costanza (Esercito), nel cui palmares figurano i Mondiali di Fukuoka e Saint-Etienne e gli Europei di Heringsdorf.

Programma orario
Cerimonia d'apertura
Junior donne                10.15
Junior uomini               11.00
Under 23 donne           11.40
Under 23 uomini          12.25
Senior donne               13.15
Senior uomini              14.10

TV: diretta su Rai Sport più delle prove assolute; sintesi differita delle gare junior e Under 23 il giorno dopo, lunedì 14.

Nella foto Alessandro Turroni

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: