Cross: al Campaccio Marouan Razine primo tra gli junior



San Giorgio sul Legnano (MI). Il Cross Internazionale del Campaccio, giunto alla sua 53ma edizione, ha ufficialmente riaperto ieri la stagione di cross. Subito in evidenza Marouan Razine (Cus Torino); la fine del 2009 gli aveva riservato le vittorie al Cross della Volpe prima e a Condino poi. Il 2010 non inizia meno bene per lui che si aggiudica appunto il cross del Campaccio della categoria junior con 7 secondi di vantaggio sul secondo classificato, confermando così la vittoria dello scorso anno.  

Per restare in campo giovanile, ottimo 2° posto di Martina Merlo (Cus Torino) tra le allieve, mentre tra gli allievi si comporta bene Italo Quazzola (Atl. Valsesia) che chiude al 4° posto; dietro di lui 10mo Davide Gavitelli (Cus Torino) e 13mo Riccardo Pagani (Caddese). Da ricordare anche il 6° posto nella categoria cadette di Marinella Caccia (Sisport Fiat).

Tra gli atleti under 23 e assoluti, secondo gradino del podio nella gara femminile per Elena Romagnolo (Esercito) che, con un’ottima gara di testa, conferma la classifica dello scorso anno finendo dietro l’ungherese Aniko Kalovicks, piemontese d’adozione visto che è atleta Cover Mapei di Verbania. Dietro la biellese 6° piazza per la bresciana del Runner Team Valentina Belotti che precede l’altra biellese dell’Esercito Fatna Maraoui. A seguire 10ma Claudia Finielli (Runner Team) e 12ma Valentina Costanza (Esercito) e Ana Capustin (Cus Torino) 16ma.

Nella gara maschile Martin Dematteis (Pod. Valle Varaita) chiude 15mo precedendo il fratello Bernard 19mo. Dietro di loro 20mo Alessandro Turroni, neo acquisto dell’Aeronautica, che si piazza al 5° posto della classifica degli Under 23. Seguono Vincenzo Stola (Runner Team) 27mo, Massimilano Montagna (Atl. Palzola) 31mo, e la coppia del Cus Torino Francesco Carrera 32mo con Stefano Bacchetta 37mo. Da ricordare il 5° posto assoluto infine dell'ucraino Sergey Lebid, in forza alla Cover Mapei

Nella foto Marouan Razine

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: