Cross: agli Europei di San Giorgio su Legnano Sergiy Lebid alla caccia del settimo sigillo



Verbania (VB) 9 dicembre. Importantissimo appuntamento per l’atletica internazionale domenica a San Giorgio su Legnano: per l’occasione, infatti, il mitico Cross del Campaccio, giunto alla 50a edizione, sarà valevole come Campionato Europeo di specialità.

Grande è l’attesa per il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI Sergiy Lebid, che tenterà la clamorosa impresa di aggiudicarsi il settimo titolo (sesto consecutivo) di Cross. Il Campaccio è una gara che a Lebid ha portato sempre bene – spettacolare ad esempio la sua vittoria del 2005 dopo un’epica lotta con Baldini – e l’atleta ucraino ha confermato negli ultimi giorni di essere in buone condizioni.

Insieme a lui sarà al via il connazionale e compagno di squadra Vasyl Matviychuck, atteso a una prova di carattere: chissà che non sia proprio lui la grande sorpresa di giornata… Ma il Running Team CO-VER MAPEI sarà ottimamente rappresentato anche in campo femminile: una delle favorite della gara sarà lei, Aniko Kalovics, reduce da una bella vittoria nel 48° International VGZ Warandeloop, cross che si è disputato a Tilburg, in Olanda.

Sono davvero inesauribili le energie e la grinta della campionessa magiara, che a meno di due mesi dalla prima Maratona corsa, e vinta con record ungherese, a Carpi, si presenta in un’altra competizione di altissimo livello con tutte le carte in regola per essere protagonista.

E ci sono molte attese anche per l’unica rappresentante italiana del Running Team CO-VER MAPEI in gara a San Giorgio su Legnano, la marocchina d’origine ma biellese d’adozione Fatna Maraoui; le ultime vittorie e in particolare la bella prestazione del Cross della Volpe hanno chiarito l’ottimo livello di condizione raggiunto da Fatna. Per lei inoltre l’emozione sarà doppia, poiché si tratta del debutto con la maglia azzurra.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati) 



Condividi con
Seguici su: