Cross: a Osimo successo per i piemontesi in gara



Osimo (AN) 12 novembre. La prima edizione del Cross della Val Musone si è rivelato un successo piemontese con ottimi risultati dei nostri portacolori e buone prospettive per tutti in vista degli impegni della nazionale di cross.

Ma andiamo con ordine. In campo femminile assoluto la vittoria è andata a Elena Romagnolo (Esercito), favorita della vigilia, che ha coperto i 7 km del percorso in 24'56, distanziando di mezzo minuto la seconda classificata. Terza piazza per Marzena Michalska (Fiamme Oro Padova) in 25'51 davanti a Elisa Desco (Atl. Valle Brembana), cuneese, con il tempo di 25'57.

5° posto assoluto ma vittoria nella categoria promesse per Valentina Costanza (Esercito), compagna di allenamento e grande amica della Romagnolo; Tiziano Bozzo, l'allenatore di entrambe, può quindi essere soddisfatto e sperare a pieno titolo in una nuova stagione postiva per le due giovani biellesi. Solo 12ma invece Ombretta Bongiovanni (Sanfront) con il tempo di 27'09.

In campo maschile assoluto il podio è stato tutto keniano, ma il primo degli italiani e 4° classificato è stato un altro piemontese, Francesco Bona (Aeronautica), anche lui originario del biellese; con il tempo di 26'29 è rimasto ai piedi del podio per soli 10 secondi. Da segnalare anche il 13mo posto di Vincenzo Stola (Runner Team)

Tra gli junior infine in campo maschile la vittoria è andata ad Alessandro Turroni (Cover Mapei), atleta del Team Talento Piemonte, che chiude i 6 km del percorso in 18'29 con 10 secondi di vantaggio sul secondo. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: