Cross: a Osimo brilla Marouan Razine



Osimo (AN) 10 novembre. Si è svolto ieri a Osimo il Cross Val Musone, valido come prima prova di selezione della nazionale che parteciperà il 14 dicembre ai Campionati Europei di Bruxelles.

Ottimo il bilancio del Piemonte che in questa prima sortita nazionale stagionale di cross piazza anche un atleta sul gradino più alto del podio, l'allievo del Cus Torino Marouan Razine che si aggiudica la prova di categoria con il tempo di 18:47. Alle sue spalle molto buona anche la prestazione di Maurizio Tavella (Safatletica), che chiude al 6° posto con 19:34.

Nelle altre categorie brilla nella corsa femminile assoluta il 5° posto di Claudia Finielli (Runner Team) che precede un'altrettanto positiva Valentina Costanza (Esercito) 8a assoluta in 24:36 e 2a tra le promesse, categoria nella quale si piazza 4a Elisa Stefani (Runner Team); da segnalare ancora il 13° posto di Melissa Peretti (Cover Mapei) nella classifica assoluta.

In campo maschile, 8a piazza per Bernard Dematteis (Valvaraita) che con 27:50 ottiene anche la 2a piazza nella categoria promesse davanti al gemello Martin Dematteis che chiude al 4° posto. 

Da sottolineare infine l'ottimo 4° posto nella categoria junior femminile di Federica Fotia (Runner Team). 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: