Cross: a Gaglianico il Runner Team si aggiudica la classifica combinata giovanile



Torino (TO) 24 gennaio. Grande successo per il 3° Gran Premio Comune di Gaglianico, valido come selezione per la rappresentativa cadetti e unica prova del Campionato Provinciale Master, che ha visto alla partenza circa 900 atleti.

La manifestazione aveva anche l’egida del CDS Regionale Giovanile che ha visto trionfare, nella classifica combinata (somma della classifica ragazzi/e e cadetti/e) il Runner Team 99 con 228 punti, già vincitore della prova di Scarmagno. Dietro la squadra di Volpiano (1° nella classifica ragazze, 2° tra i cadetti, 3° nelle cadette, 8° nei ragazzi), i biellesi dell’Ermenegildo Zegna (2° nei ragazzi, 4° nelle ragazze, 5anei cadetti, 7ma nelle cadette) con 258 punti e i torinesi della Safatletica (4° nei ragazzi e nei cadetti, 6° nelle ragazze e 14ma nelle cadette) con 380 punti.

Dal punto di vista individuale Elisabetta Marchini (Atl. Valsesia) si aggiudica la prova ragazze davanti a Noemi Rabassi ed Emma Merlin del Runner Team, mentre tra i ragazzi la vittoria va a Simone Tavella (Runner Team) davanti a Sergiy Polikarpenko (Atl. Saluzzo) e a Marco Gelatti (Atl. Settimese). Nella prova cadette vittoria per Marinella Caccia (Sisport) davanti a Aurora De Miglio (Atl. Avis Bra) e a Marta Rosato (Atl. Rivarolo); a Stefano Michelis (Atl. Sprint Libertas Morozzo) va la gara cadetti davanti a Davide Zanetti (Atl. Pinerolo) e a Alex Abruzzese (Safatletica).

Dal punto di vista individuale, la prova ragazze va a Elisabetta Marchini (Atl. Valsesia) davanti a Noemi Rabassi ed Emma Merlin del Runner Team, mentre la classifica dei pari età maschili vede al primo posto Simone Tavella (Runner Team) seguito da Sergiy Polikarpenko (Atl. Saluzzo) e a Marco Gelatti (Atl. Settimese). Tra le cadette vittoria per Marinella Caccia (Sisport) davanti ad Aurora De Miglio (Atl. Avis Bra) e a Marta Rosato (Atl. Rivarolo); nei cadetti si impone Stefano Michelis (Atl. Libertas Morozzo) davanti a Davide Zanetti (Atl. Pinerolo) e ad Alex Abruzzese (Safatletica).  

Bene Aziza Aboussabone (Sisport) che si impone nella prova riservata alle allieve, seguita da Virginia Maria Abate e da Rossana Aimino dei GS Chivassesi. Italo Quazzola (Atl. Valsesia) è invece il primo degli allievi; dietro di lui Giovanni Olocco (Pod. Buschese) e Daniele Ansaldi (Atl. Fossano).

Serie uniche infine per assoluti, promesse e junior. Nella prova femminile la vittoria va piuttosto nettamente a Valentina Belotti (Runner Team), reduce da un periodo di preparazione in Spagna; la bresciana precede così sul traguardo le junior Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) e Anna Ceoloni (Cus Torino). In campo maschile dominio dei fratelli Dematteis (Pod. Valle Varaita) con Bernard davanti a Martin a livello di classifica, ma con lo stesso riscontro cronometrico; dietro di loro Roberto Catalano (Cus Torino).

Sempre nella giornata di oggi a Ciriè cross nazionale; tra gli uomini la vittoria è andata ad Abdessamia Mountasser (Atl. Saluzzo) davanti a Paolo Gallo (Giò 22 Rivera) e a Nicolò Roppolo (Cover). Federica Scoffone (Atl. Fossano) si aggiudica la prova femminile davanti a Maria Laura Fornelli (ATP Torino Maratona) e a Federica Arnone (Cus Torino).

Nella foto le ragazze del Runner Team 99

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: