Cross: a Condino vince la Belotti. Bene Bernard Dematteis e Elena Vittone



Condino (TN) 29 novembre. 34ma edizione del Cross Valle del Chiese ieri di scena a Condino, in quel di Trento, tormentato dalla pioggia e dal vento freddo. I risultati della prova, confrontati con quelli di Volpiano, serviranno al settore tecnico nazionale per stilare la squadra nazionale che parteciperà agli Europei di cross ad Albufeira in Portogallo.

Buone notizie per il Piemonte in campo femminile. Nella gara assoluta la vittoria va alla vicecampionessa iridata di corsa in montagna Valentina Belotti del torinese Runner Team, seconda 15 giorni fa a Volpiano. Alle sue spalle buona prestazione di Valentina Costanza (Esercito) che chiude 7ma, e di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), nona sulla linea del traguardo come al cross della Volpe. Ancora 11ma Federica Scoffone (Atl. Fossano '75).

Nella gara junior buone notizie per Elena Vittone (Runner Team) che conquista il sesto posto: dopo il quarto posto di Volpiano per lei buone speranze per una convocazione. Alle sue spalle Anna Ceoloni (Cus Torino), 11ma e Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) 12ma.

In campo maschile buon rientro alle gare per Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita), ottimo quinto nella prova assoluta e autore di un buon recupero finale. Bene dietro di lui Alessandro Turroni (Aeronautica) ottavo; più indietro Francesco Carrera (Cus Torino) e Giorgio Curetti (Roata Chiusani) rispettivamente 27mo e 29mo.

Tra gli junior si conferma Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) che si piazza ottavo dopo il settimo posto di Volpiano.

Nelle categorie giovanili da segnalare il brillante quarto posto tra le cadette di Lavinia Mello Rella (Runner Team) e la quinta piazza tra i cadetti di Mattia Prandi (Atl. Giò 22 Rivera), seguito dal compagno di squadra Cesare Curtabbi, nono al traguardo. Nella categoria ragazze seconda piazza per Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) mentre la sua compagna di squadra Anna Nicole Maina si piazza al quarto posto. 

Nella foto il gruppetto di testa della gara femminile con Belotti e Costanza

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: