Cross: Turroni, Bongiovanni e Roffino tra i protagonisti di Trofarello



Trofarello (TO) 23 gennaio. Il Cross di domenica 20 gennaio, valido come CDS piemontese di Cross e come 5a prova del Trofeo Piemonte di Cross, ha visto confermare le potenzialità d alcuni atleti di punta piemontesi.

In primo luogo Alessandro Turroni (Cover Mapei) che non sembra sbagliare un colpo in questo inizio stagione e, dopo i precedenti successi, si conferma leader nella categoria promesse e assoluti, aggiudicandosi il cross corto. Grazie alla sua prestazione e a quelle di Armando Sanna e di Luca Tocco che hanno chiuso la corsa alle sue spalle, la Cover Mapei si è aggiudicata il titolo nel cross corto davanti all'Atletica Saluzzo e alla Roata Chiusani

Restando al cross corto, in campo femminile la vittoria è andata ad un'altra atleta ben nota, Ombretta Bongiovanni (Runner Team) che ha sopravanzato Elisa Stefani (Runner Team) e Nicol Cavallera (Cus Torino). Per quanto riguarda le società, la vittoria è andata all'Atletica Saluzzo davanti al Cus Torino e al Runner Team.

Un'altra delle atlete piemontesi di punta che ha ottenuto conferma della propria condizione è Valeria Roffino (Runner Team), che si aggiudica la gara di cross corto junior davanti a Giorgia Morano e a Giuliana Demaria dell'Atletica Saluzzo. La società cuneese si aggiudica il CDS di categoria proprio davanti al Runner Team. 

La gara junior maschile ha invece visto la vittoria di Simone Gonin (Pinerolo 3 Valli) davanti a Francesco Carrera (Cus Torino) e a Luca Fornero (Pinerolo 3 Valli); la società pinerolese si piazza 2a dietro l'UGB e davanti al Cus Torino.  

Interessante la gara del cross lungo promesse senior, vinta da Gianni Crepaldi, tornato alle gare con la maglia della società di Verbania Cover Mapei; dietro di lui Dereje Rabattoni (Runner Team) e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita). Per quanto riguarda la classifica delle società, i gemelli Dematteis portano alla vittoria nella categoria la Pod. Valle Varaita davanti all'Atletica Giò 22 Rivera e al Cus Torino

Il cross lungo femminile invece ha visto la vittoria di Khadjia Arafi (Pod. Tranese) davanti a Cinzia Passuello e a Laura Costa del Vittorio Alfieri Asti, società che si aggiudica il CDS davanti all'ATP Torino Maratona e all'Atl. Fossano 75.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, un'altra conferma viene da Anna Ceoloni (Atl. Santhià) che si aggiudica la prova delle allieve dopo aver vinto il Cross del Campaccio e quello di Ciriè; dietro di lei Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22) e Flavia De Bucanan (Atl. Saluzzo). Tra gli allievi invece vittoria di Maurizio Tavella (Safatletica) davanti ad Ettore Pasquinucci (Atl. Alessandria) e a Daniele Mainardi (CBR Borgaretto). 

Tra le cadette podio composto da Martina Merlo (GS Murialdo) sul gradino più alto seguita da Chiara Tavella (Atl. Saluzzo) e da Valeria Pepe (CBR Borgaretto). In campo maschile invece la vittoria è per Daniele Ansaldi (Atl. Fossano 75) davanti a Giovanni Olocco (Pod. Buschese) e a Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita).

Per quanto riguarda i CDS allievi e allieve, ancora da ricordare la vittoria in campo femminile per l'Atl. Fossano 75 davanti all'Atl. Saluzzo e all'UGB, mentre in campo maschile 1° posto per la Safatletica davanti all'Atl. Valsesia e alla Pod. Valle Varaita

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: