Cross: Soria e Condino per definire la squadra azzurra per Toro



Torino (TO) 26 novembre. A breve saranno rese note le convocazioni per la squadra azzurra in partenza per gli Europei di Cross a Toro in Spagna, ma nel frattempo questo weekend è stato utile per fare il punto della situazione.

A Soria in Spagna il cross locale internazionale ha visto la partecipazione di una selezione di atleti azzurri tra i più papabili per Toro; tra di loro, ottima prestazione della piemontese Elena Romagnolo (Esercito) che, dopo essersi ben comportata al Cross di Osimo dove si era aggiudicata la prova femminile, si ripete a Soria piazzandosi al 5° posto, 3a delle atlete europee (dietro la portoghese Monica Rosa e la spagnola Rosa Moratò).

A Condino invece ultima delle tre prove dopo Osimo e Volpiano valida per le selezioni azzurre. In campo femminile si è ben comportata Valeria Roffino (UGB) che, dopo il Cross della Volpe, fa il bis e si aggiudica la gara nella categoria allieve.
Nella categoria senior, secondo posto dietro la favoritissima Silvia Weissteiner per Valentina Belotti (Runner Team) che migliora nettamente il 12mo posto di Volpiano. A seguire, buon 4° posto di Melissa Peretti (ATP Maratona Torino), mentre Claudia Finelli (Runner Team) chiude all'8° posto.
Da segnalare ancora la prestazione di Ombretta Bongiovanni (Sanfront) 14ma assoluta e 2a nella categoria promesse, davanti alla compagna di squadra Elisa Stefani, 16ma assoluta e 4a nelle promesse.
Da ricordare infine tra le junior il 2° posto di Francesca Leone (Pro Patria Milano).

In campo maschile, 3° e 4° posto per i due kenianani dell'Atletica Saluzzo, Biwott e Serem Kipketer; 19ma piazza invece per Vincenzo Stola (Runner Team), 2° tra le promesse, mentre il suo compagno di squadra Dereje Rabattoni è stato costretto al ritiro.

Da oggi intanto via al raduno dei crossisti a San Vincenzo (LI) con i piemontesi: Elena Romagnolo (Esercito), Valentina Costanza (Esercito), Laura Costa (Atl. Alessandria), Francesco Bona (Aeronautica), Alessandro Turroni (Cover Mapei) 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

(Foto di Yulia Baykova tratta dal sito Novara Running) 



Condividi con
Seguici su: