Cross: Giuliano Battocletti re di Pettenasco



Pettenasco (NO) 11 dicembre. Doveva essere una grande festa, e così è stato: molti atleti, tanto pubblico, una bellissima giornata di sole e un vincitore prestigioso.

Meglio di così la trentesima edizione del Cross d’Autunno di Pettenasco non poteva andare.


Nella gara principale (8 giri, 10.500 m) Giuliano Battocletti ha confermato di essere in un periodo di grande forma: praticamente sempre in prima posizione, l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha via via fiaccato la resistenza dei principali avversari, in particolare un redivivo Rachid Berradi ed il keniano Zakayo Biwott, andando a vincere in perfetta solitudine (31’49” il tempo finale).

Secondo si è piazzato appunto Rachid Berradi (in 31’58”), autore di un buon rientro: dopo un lieve momento di appannamento a metà gara il portacolori della Forestale ha chiuso in crescendo, un bel segnale per questo atleta che rientrava dopo un lungo periodo di stop.

Terzo Biwott (32’01”), che migliora il quinto posto dello scorso anno.

Nella gara femminile (3 giri, 3.950 m) l’ossolana Monica Bottinelli ha avuto agevolmente ragione delle avversarie: sempre in testa, l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha controllato a metà gara il tentativo di riaggancio di Cristina Clerici (Comense) andando poi a vincere in 14’09”. Seconda la Clerici (14’18”), mentre al terzo posto, in 14’33”, si è piazzata la giovane Isadora Castellani (G.S. Brugnera Udine).

Per quanto riguarda le categorie giovanili, nei Ragazzi nati tra il 1992 e il 2000 hanno vinto rispettivamente Massimiliano Cerutti tra i maschi e Sara Allegranza tra le ragazze; nei Cadetti vittorie per Simone Tacchini e Federica Cerutti. Negli Allievi ha tagliato per primo il traguardo il promettente Niccolò Roppolo.

La trentesima edizione del Cross d’Autunno è forse una delle meglio riuscite nella lunga storia della competizione cusiana, organizzata dal Running Team CO-VER MAPEI e dall’Atletica Omegna e Cusio in collaborazione con l’Associazione PettenascoNostra; un segnale che la manifestazione è ancora molto sentita e apprezzata: e allora…
lunga vita al Cross di Pettenasco!

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: