Cross: Domenica a Volpiano la prima gara valida come selezione per gli Europei



Verbania (VB) 17 novembre. Domenica 19 novembre è in programma a Volpiano (TO) la 2a edizione del "Cross della Volpe", prima prova del Grand Prix di corsa campestre e gara di selezione per i prossimi Campionati Europei che si disputeranno in Italia, a S. Giorgio su Legnano, il 10 dicembre.


Un appuntamento di rilievo, cui il Running Team CO-VER MAPEI parteciperà con quattro atleti: tra le donne saranno, infatti, in gara Fatna Maraoui, recente vincitrice dell’Invitational Golf Road Race di Bogogno (NO), e Claudia Finielli, sesta all’Asics Run domenica scorsa.

In campo maschile sarà al via Mauro Bernardini, chiamato a ripetere le belle prestazioni delle ultime gare, in particolare il terzo posto nel Cross d’Autunno di tre settimane fa.

Tra gli Juniores correrà invece Alessandro Turroni, campione regionale in carica di specialità e sicuramente in grado di ben figurare.


C’è attesa per la prestazione degli atleti del Running Team CO-VER MAPEI, tutti segnalati in buone condizioni di forma.


Le gare si svolgeranno su un anello di 2 km ricavato all’interno della Cascina Alpis: la prova femminile si disputerà sulla distanza di 6 km, così come quella degli Junior, mentre la prova maschile assoluta prevede 9 km.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: