Cross. Selva e Arese vincono a Levico

08 Novembre 2021

Nella prima prova di selezione per gli Europei di Dublino, i due piemontesi vanno a segno nelle prove assolute. Tra gli under 20, Reniero seconda e Gallo terzo.
Inizia bene la stagione del cross per i colori del Piemonte. Nel Cross della Valsugana, a Levico Terme (Trento), prima prova indicativa in vista degli Europei di Cross di Dublino del prossimo 12 dicembre, le prove assolute vedono la vittoria di due atleti piemontesi, entrambi under 23: Pietro Arese (Fiamme Gialle) e Giovanna Selva (Sport Project VCO).
Sul tracciato disegnato dal Gs Valsugana Trentino all’interno del Parco Segantini sulle rive del Lago di Levico, il torinese ha avuto la meglio degli avversari Marco Fontana Granotto (Expandia Atl. Insieme Verona) e Luca Alfieri (Pbm Bovisio Masciago) nel finale dei 10km previsti dalla gara maschile: 30:54 il tempo del vincitore, contro il 30:56 e il 30:57 degli immediati inseguitori.

21mo Thomas Floriani (Sport Project VCO).

Al femminile gara solitaria di testa per Selva che ha percorso i 7km del percorso in 24:07, scavando un margine di 21 secondi nei confronti di Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano, 24:28), al comando nelle battute iniziali della corsa.

Nelle prove juniores, terza piazza per Nicolò Gallo (Atl. Alba) sui 6km della gara maschile: 19:10 il crono del cuneese che chiude ad un solo secondo di distacco da Masresha Costa (Atl. Brugnera), secondo classificato, e ad 11 secondi dal vincitore, Konjoneh Maggi (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni). Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) taglia invece il traguardo dei 4km della prova femminile al secondo posto in 14:17, alle spalle di Ilaria Bruno (Atl. Brugnera) e davanti ad Aurora Bado (Free-Zone).

Nelle prossime due settimane gli aspiranti alla maglia azzurra dei Campionati Europei si daranno appuntamento al Cross Valmusone (Osimo) ed al Carsolina Cross di Sgonico (Trieste).

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate