Cross. Prosegue il Trofeo Giovanile

13 Febbraio 2023

A Cuneo tra i cadetti vincono Cappelli e Bagnati, Alluto e Dova nella categoria ragazzi. ASD Dragonero guida la combinata.
Domenica 12 febbraio a Cuneo è andata in archivio la 2° edizione del Granda Cross, valido come quarta prova del Trofeo Regionale Giovanile di corsa campestre, e indicativa per la selezione della rappresentativa regionale cadetti e cadette che prenderà parte alla Festa del Cross di Gubbio. Buon successo per la manifestazione, organizzata dall'Atl. Roata Chiusani in collaborazione con il Michelin Sport Club di Cuneo, con circa 500 atleti al via e grande partecipazione dei giovanissimi (410 solo gli atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti).

Andrea Cappelli (GAV) si aggiudica la prova maschile della categoria cadetti, davanti a Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita) e a Martino Bovio (Atl. Bellinzago) che beffa sul traguardo Matteo Princisvalli (GAV), seguito da Luca Milanesi (Atl. Settimese). Classifica molto corta, con i primi cinque racchiusi in sette secondi.
Al femminile, Carolina Bagnati (Atl. Bellinzago) precede di quattro secondi Elisa Gardini (Bugella Sport), terza piazza per Matilde Bellosta (ASD Circuito Running) che regola, di un secondo, Giada Cappini (Atl. Ossolana Vigezzo).
Nella categoria ragazzi, al maschile doppietta dell’Atl. Alba che vede Pietro Alluto precedere il compagno di club Leonardo Pelissero, terzo posto per Lorenzo Gallo (ASD Dragonero). Al femminile, Alessia Dova (Atl. Ivrea) vince davanti ad Aurora Marello (Brancaleone Asti), terza Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris).

In gara, nelle prove di contorno, anche le categorie assolute, impegnate in un cross corto. Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) si aggiudica la prova maschile davanti a Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run), terzo Gabriele Angiono (Battaglio CUS Torino), reduce dalla brillante prova indoor di Padova del giorno prima. Al femminile successo di Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo) davanti ad Adele Roatta (Bracco Atletica), terza piazza per Eleonora Demarchi (Atl. Roata Chiusani).

Per quanto riguarda la classifica del Trofeo Promozionale, come nel settore assoluto, ASD Dragonero guida la combinata. Seguono Brancaleone Asti e Atl. Ivrea. Nella classifica femminile, è Brancaleone Asti a guidare davanti a Dragonero e Atl. Ivrea, mentre al maschile GAV precede Atl. Roata Chiusani e ASD Dragonero.

File allegati:
- RISULTATI
- CLASSIFICA TROFEO REGIONALE PROMOZIONALE dopo la 4a prova


Condividi con
Seguici su: