Cross. Parte la rincorsa a Dublino

05 Novembre 2021

Domenica 7 novembre prima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross di Dublino a Levico Terme in occasione del Cross della Valsugana. In gara tra gli altri anche i piemontesi Arese, Gallo, Selva, Reniero.
Inizia il percorso di avvicinamento ai Campionati Europei di Cross di Dublino, in programma il 12 dicembre. La prima prova di selezione per comporre le squadre che prenderanno parte all’evento continentale è infatti in programma domenica 7 novembre a Levico Terme (TN), in occasione del Cross della Valsugana. Le altre due prove che daranno indicazioni utili al settore tecnico nazionale saranno il Cross Valmsusone a Osimo (14 novembre) e il Carsolina Cross di Trieste (20-21 novembre).

Non mancheranno i piemontesi in gara domenica che cercheranno di conquistare la maglia azzurra.

Su tutti il torinese delle Fiamme Gialle Pietro Arese, che vanta in carriera numerosi tra titoli italiani e podi di categoria nella corsa campestre e ha all’attivo la partecipazione ai Campionati Europei di Tilburg nel 2018.


Nella categoria juniores sarà al via Nicolò Gallo (Atl. Alba), vincitore sui 10km di corsa su strada a Oderzo con la maglia azzurra e campione italiano dei 10km a Forli; al femminile da seguire la prova della biellese Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), anche lei azzurra nella prova su strada a Oderzo e bronzo nei tricolori dei 10km di corsa su strada. Nella categoria u23 spicca il nome di Giovanna Selva (Sport Project VCO) che a Campi Bisenzio ad inizio anno in occasione dei Campionati Italiani di Cross, conquistò l’argento nella categoria u23; da seguire anche Maestewal Ghisio (Atl. Canavesana). Sport Project VCO schiera al via anche la junior Alice Piana e, in campo maschile, Marco Giudici e Thomas Floriani.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate