Cross. I risultati di San Mauro, Tecnoparco e Castello di Annone



Torino (TO) 2 marzo. Si avvia verso l’epilogo la stagione della corsa campestre che vedrà disputarsi il prossimo fine settimana a Nove (VI) i Campionati Italiani Individuali e di Società nonché il Campionato Italiano per regioni Cadetti.

In regione molti gli appuntamenti del fine settimana.

 

CROSS CITTA’ DI SAN MAURO

Prima edizione per questa manifestazione organizzata dal GS Bertolo e abbinata alla 16ma edizione del Memorial Flavio Dalla Santa.

Nella categoria allievi (4km) successo per Simone Tavella (Runner Team 99 SBV) davanti a Marco Gelatti (Sisport) e Andrea Dutto (Atl. Savigliano). Sul percorso di 6 km riservato alle categorie assolute il primo a tagliare il traguardo è stato Igor Martello (Base Running) seguito da Federico Micca (GS Chivassesi) categoria under23, e da Marco Dassetto (Atl. Settimese).

In campo femminile (4km per tutte le categorie) la prova assoluta viene vinta da Abera Tarikua Fisseha (Cus Torino) che precede Federica Arnone (Pod. Tranese) e Federica Scidà (Runner Team 99). Prima delle allieve è invece Hayat El Maazi (Atl. Balon) seguita dalla compagna di club Chaimaa Ammal.

Da segnalare ancora tra i cadetti (2km) il successo va ai ragazzi dell’Atl. Settimese Alessia Scaini e Dario Antonio Orlando.

 

CROSS DEL TECNOPARCO

13ma edizione per questa manifestazione organizzata dall’ASD Sport & Sportivi di Verbania. Nelle categorie assolute successo, al maschile (6km), per Salah Ouyat (Atl. Palzola), categoria SM35, che precede la coppia della Genzianella formata da Marco Rainelli e Carlo Torello Viera. Marco Giudici (ASD Caddese), 5° assoluto, è invece il primo junior a tagliare il traguardo; nella prova riservata agli allievi (4km) Marco Gattoni (ASD Caddese) precede il compagno di club Giuliano Bossone mentre il terzo posto va a Amin Oulbaz (ASD Circuito Running).

In campo femminile Chiara Schiavon (Avis Marathon Verbania) ha la meglio sulla compagna di club Rachele Passera e si aggiudica la prova femminile; Elena Colonna (ASD Caddese) è invece la prime delle senior.

Lorenzo Righetti (Avis Marathon Verbania) e Annalisa Barone (GAV Gruppo Atl. Verbania) si aggiudicano le prove delle categorie cadetti/e.

 

CROSS CASTELLO DI ANNONE

2° edizione del cross organizzato dalla Pol. Mezzaluna Villanova d’Asti.

In campo femminile salgono sul podio assoluto Claudia Solaro (Cus Torino), vincitrice della manifestazione, Concetta Graci (ATA Acqui) e Maria Petito (Atl. Castell’Alfero). Tra gli uomini il successo va a Gabriele Poggi (Cambiaso Risso Running Genova) davanti a Stefano Mattalia (ASD Dragonero), secondo assoluto e primo dei piemontesi) e a Davide Elli (Vittorio Alfieri Asti).

A Niccolò Provvedi e a Ginevra Cornero, entrambi tesserati per il Vittorio Alfieri Asti, il successo nella prova cadetti/e.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: