Cross. I piemontesi a Trieste e Busto Arsizio

23 Novembre 2023

Due gli appuntamenti nazionali fuori regione nel fine settimana. A Busto Arsizio le Survivor Series
Torna l’appuntamento con le Survivor Series Cross, domenica a Busto Arsizio (Varese), per la quinta edizione di un evento dal format innovativo che quest’anno è inserito nel calendario nazionale. Su un tracciato di 1200 metri, dopo una qualificazione a cronometro, gli atleti si sfideranno nei turni a eliminazione diretta: quarti di finale, semifinali e finale con meccanismi di passaggio legati soprattutto ai piazzamenti, per premiare chi riesce a mantenere più brillantezza nelle prove ripetute. La novità di questa stagione è il turno intermedio di ripescaggio, prima dei quarti, che darà una seconda chance a chi non si qualifica inizialmente.
Tra i piemontesi al via ci sarà anche il campione in carica della staffetta di corsa campestre Pietro Arese (Fiamme Gialle) che si allena a Varese, e che lo scorso anno vinse la competizione. In gara anche Nicolò Daniele (Atl. Canavesana) e Andrea Mattone (Team Atl. Mercurio Novara). In campo femminile da seguire Valentina Gemetto (DK Runners), reduce dal cross internazionale in Spagna, e Myriam Rossi De Giuli (Team Atl.

Mercurio Novara).


Dopo Osimo e Venaria, il cross nazionale fa tappa a Trieste per la 48ma edizione del Carsolina Cross. Diversi i piemontesi in gara, con l’obiettivo chi di conquistare la maglia azzurra per gli Europei di corsa campestre di Bruxelles, chi di fare esperienza. Al femminile, saranno in gara nel cross lungo le piemontesi dei gruppi sportivi militari Elisa Palmero (Esercito), Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Michela Cesarò (Carabinieri). Da seguire però anche Isabella Caposieno (Battaglio CUS Torino), azzurra nell’Incontro Internazionale u23 di Corsa su Strada di Trieste, e Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari). Al maschile, Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) sarà al via del cross lungo, mentre Ossama El Kabbouri (Battaglio CUS Torino) sarà impegnato nel cross corto. Nella prova junior maschile riflettori sui portacolori dell’Atl. Saluzzo Amorin Gerbeti, terzo a Venaria una settimana fa, e Francesco Mazza, quarto a Osimo; con loro gli alfieri del Battaglio CUS Torino Davide Rapallo e Lorenzo Farasin.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate