Cross. A Valdengo i titoli regionali giovanili

23 Febbraio 2024

Domenica 25 febbraio a Valdengo si conclude anche il Trofeo di Cross Giovanile, di cui si disputa la quinta prova. Attualmente in testa Balangero (uomini) e Atl. Ivrea (donne) che guida anche la combinata. A Pinerolo si corre il Cross della Pace.
VALDENGO (BI). Oltre 600 gli atleti iscritti alla 3° edizione del Cross di Valdengo che si svolgerà domenica 25 febbraio; la manifestazione, organizzata dal Winter Brich Valdengo, assegnerà i titoli regionali giovanili di cross e sarà valida come quinta e ultima prova del Trofeo di Cross Giovanile. Si tratterà anche dell’ultima occasione per definire la squadra regionale u16 che prenderà parte alla Festa del Cross di Cassino del prossimo 9 e 10 marzo. Le categorie con il maggior numero di iscritti sono cadette e ragazze, entrambe con 102 atlete attese al via; 89 invece i ragazzi, 87 i cadetti.
Per quanto riguarda il Trofeo, al momento al comando della classifica femminile troviamo Atl. Balangero, davanti a GS Pomaretto 80 e Atl. Già 22 Rivera. Al maschile Atl. Ivrea guida su Atl. Settimese e GAV. Atl. Ivrea è anche al comando della classifica combinata, ma ha già completato quattro delle cinque prove previste dal regolamento.
Nella prova cadetti sarà al via Andrea Cappelli (GAV), vincitore di due prove (Cuneo e Settimo Torinese, ad Oleggio fu secondo) e favorito d’obbligo per il titolo regionale. Ma dovrà guardarsi da Luca Milanesi (Atl. Settimese) e Luca Gallerini (Atl. Ossolana Vigezzo), entrambi più volte sul podio nelle precedenti prove (Gallerini in particolare vinse a Oleggio). Due successi in questa stagione anche per Giada Cappini (Atl. Ossolana Vigezzo) a Oleggio e a Settimo; è lei dunque la favorita per il titolo regionale ma dovrà prima vedersela con Matilde Bellosta (ASD Circuito Running) e Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) su tutte.
Nella categoria ragazzi, da segnalare che saranno al via i vincitori dell’ultima prova del Trofeo Giovanile, Alessia Dova (Atl. Ivrea) e Pietro Bellone (Vittorio Alfieri Asti). [ISCRITTI]
 
PINEROLO (TO). Domenica 25 febbraio è in calendario la nona edizione del Cross della Pace, organizzato dall’Atl. Pinerolo, rivolto alle categorie assolute. Circa 150 gli iscritti. [ISCRITTI]


Condividi con
Seguici su: