Cross. A Saluzzo in palio i titoli regionali assoluti

17 Febbraio 2023

Domenica 19 febbraio la 1a edizione del Cross del Castello sarà valida anche come seconda e ultima prova del CdS Assoluto e come quinta e ultima prova del Trofeo Regionale Assoluto di Cross. A Volpiano il 15mo Cross della Volpe.
Domenica 19 febbraio a Saluzzo (CN) si corre la 1° edizione del Cross del Castello, valido come campionato regionale individuale assoluto di corsa campestre, come seconda prova del CdS Assoluto e come quinta prova del Trofeo Regionale assoluto di cross. La manifestazione è organizzata dall’Atl. Saluzzo, circa 400 gli atleti attesi al via.

Nel cross lungo femminile attese al via, tra le altre, l’azzurra di corsa in montagna Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo), Gloria Barale (Battaglio CUS Torino), Sonia Mazzolini (GAV). Al maschile, da seguire gli specialisti della corsa in montagna Martin Dematteis (Sportification), fresco campione regionale di cross categoria SM35, Elia Mattio e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita); con loro anche Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) e Thomas Floriani (Sport Project VCO). Nel cross corto possono fare bene Luciano Spettoli (Atl. Alessandria), Umberto Contran (Battaglio CUS Torino) e Nicolò Daniele (Atl. Canavesana).
Al via tra gli juniores Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia), anche lui azzurro di corsa in montagna, Francesco Mazza (Atl. Saluzzo) e i portacolori del Battaglio CUS Torino Kiril Polikarpenko e Davide Rapallo. Al femminile nella prova u20 Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) dovrà vedersela per il titolo con Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino). Nella categoria allievi da seguire, al maschile, Simone Abbatecola (Sport Project VCO) con il compagno di club Pietro Ruga, Stefano Bagnus (Pod. Valle Varaita), Christian Piana (ASD Gravellona VCO) tra gli altri. Al via nella prova femminile Silvia Signini (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari).

La prova di Saluzzo rappresenta un appuntamento chiave per i club che sono in caccia della qualificazione per la Festa Nazionale del Cross di Gubbio. A tal proposito ricordiamo che, al momento risultano qualificati per l’appuntamento tricolore: Atl. Saluzzo e Atl. Alessandria (SPM), Atl. Saluzzo e Battaglio CUS Torino (SPF), Pod. Valle Varaita (junior maschile), Atl. Stronese-Nuova Nordaffari, ASD Dragonero e Atl. Alba (juniores femminile), Pod. Valle Varaita (allievi), Battaglio CUS Torino e Atl. Stronese-Nuova Nordaffari (allieve).

Per quanto riguarda la Classifica del Trofeo Regionale Assoluto di Cross, dopo la prova di Dronero dello scorso fine settimana, ASD Dragonero guida la classifica combinata (maschile e femminile) davanti ad ASD Borgaretto 75 e a GS Roata Chiusani. La classifica maschile ricalca pari pari quella della combinata, mentre la femminile vede Dragonero al comando davanti a Giannonerunning Circuit e a Borgaretto 75.

VOLPIANO (TO). Torna il Cross della Volpe, giunto alla sua 15ma edizione. La manifestazione, organizzata dal Runner Team 99 SBV, quest'anno vede protagoniste le categorie giovanili, dagli esordienti ai cadetti. Circa 300 gli atleti iscritti, con la fascia d'età più rappresentata quella della categoria ragazzi/e (12-13 anni, anni di nascita 2010-2011). [ISCRITTI]

File allegati:
- ISCRITTI SALUZZO
- CLASSIFICA TROFEO REGIONALE ASSOLUTO (dopo 4a prova)


Condividi con
Seguici su: