Corsa in Montagna. I campioni regionali di staffetta

19 Luglio 2021

Sabato 17 luglio si è svolta a Celle Macra (CN) la 20ma edizione del Sentiero degli Acciugai a Staffetta, valido come campionato regionale assoluto e master di staffetta di corsa in montagna, e come sesta prova del Trofeo Piemonte Parchi e Montagne.

Al femminile dominio incontrastato della Pod. Valle Varaita delle sorelle Erica e Francesca Ghelfi che chiudono con circa 6 minuti di vantaggio sulle avversarie, le compagne di squadra Fabiana Valente e Martina Chialvo. Miglior tempo di frazione per Francesca Ghelfi con poco più di un minuto di vantaggio sulla sorella Eirca. Terzo posto ancora per la Pod. Valle Varaita di Morena Almonti ed Elena Maria Bagnus (terzo tempo di frazione), che conquistano anche il titolo regionale Master A. Il titolo juniores va all’Atl. Susa Adriano Aschieris di Irene Aschieris e Margherita Vizzini. Ancora nelle categorie SF35+, il titolo Master B è per l’Atl. Roata Chiusani di Silvia Di Salvo e Silvana Pecollo mentre quello Master C è per l’Atl.

Valpellice di Anita Tron e Fiorella Bonnin.


Al maschile, il titolo assoluto è ancora cucito sulle maglie della Pod. Valle Varaita: vincitore il terzetto formato da Elia Mattio (secondo miglior tempo di frazione), Mattia Einaudi, Simone Peyracchia. Al secondo posto l’Atl. Saluzzo di Riccardo Rabino, Gianluca Ferrato, Paolo Aimar, terza piazza per il G.S. Fulgor Prato Sesia di Nicolò Fontana (miglior tempo di frazione), Claudio Guglielmetti, Francesco Guglielmetti.
Nelle categorie master maschili, titolo regionale Master A per l’Atl. Roata Chiusani di Enrico Aimar, Ivo Viale, Maurizio Morello, mentre il titolo regionale Master B è per GS Fulgor Prato Sesia di Davide Tosetti, Alessio Aleppo, Sergio Prolo; il titolo Master C va invece all’Atl. Susa Adriano Aschieris di Mario Andreolotti e Pierpaolo Fontan. Titolo regionale juniores per la Pod. Valle Varaita di Simone Giolitti e Nicolò Beitone.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate