Coppa Europa Lanci. C'è Osakue

10 Marzo 2022

Daisy Osakue sarà in pedana nel disco a Leiria (Portogallo) con la maglia azzura nel primo appuntamento internazionale della stagione.
Sabato 12 e domenica 13 marzo a Leiria (Portogallo) va in scena la Coppa Europa di lanci, edizione n. 21. L’evento, slittato a maggio lo scorso anno a causa della pandemia, torna quest'anno a disputarsi nella classica collocazione invernale e inaugura la stagione internazionale dei lanciatori che, per alcuni, farà tappa anche ai Mondiali indoor di Belgrado nel weekend successivo, e poi in estate tra Mondiali ed Europei.

Nel disco sarà in pedana la torinese Daisy Osakue (Fiamme Gialle), che ritorna a prendere parte a questo appuntamento dopo aver saltato le precedenti edizioni a causa degli impegni di studio negli States. Ai Tricolori di lanci invernali a Mariano Comense la discobola azzurra ha firmato il terzo risultato della carriera con 61,63, a un paio di metri dal record italiano che condivide con Agnese Maffeis (63,66 per Osakue a Tokyo, misura che le ha garantito la finale). A Leiria sfida lo squadrone delle padrone di casa, in pedana con Liliana Cá e Irina Rodrigues, e per palmares non possono essere dimenticate la francese argento a Rio Melina Robert-Michon e la tedesca Nadine Muller.

I CONVOCATI - ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO

STREAMING -
La Coppa Europa di lancidi Leiria (Portogallo) sarà trasmessa in diretta streaming a questo link sabato 12 e domenica 13 marzo.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate