Convegni: sabato ad Ivrea la 4a edizione di Sport Istruzioni per l'uso



Ivrea (TO) 21 marzo. Sabato 25 marzo e domenica 26 marzo due giorni di intensa attività tecnica, su pista e pedane, attendono i tecnici e insegnanti delle regioni del Nord Italia (ma sappiamo che stanno giungendo adesioni anche da altre regioni).

Ad Ivrea è infatti in programma il tradizionale convegno tecnico Sport Istruzioni per l’uso giunto alla quarta edizione.

Quest’anno sarà un “training camp” aperto a tutti (tecnici, con i loro atleti/e, dirigenti di società, insegnanti, giudici di gara ed appassionati).

E il quadro dei relatori, con cui tutti potranno confrontarsi, è di notevole livello. Le lezioni pratiche sui diversi aspetti di base dello sprint saranno curate da Ennio Preatoni, ex atleta azzurro ed in passato responsabile del settore velocità; il professore lombardo (con l’ausilio di Andrea Molina) curerà anche una parte sulle staffette.

Gli ostacoli, altra affascinante specialità, verranno seguiti da Eddy Ottoz, uno dei più grandi specialisti italiani ed allievo del mitico Calvesi.

Per il mezzofondo ci sarà all’opera un tris di tecnici qualificati come Silvano Danzi, Ida Nicolini e Antonio Dotti; i quali, in particolar modo, cureranno sul campo aspetti e problematiche relative al mezzofondo giovanile.

I salti (alto e triplo) saranno seguiti dagli specialisti Eugenio Paolino e Francesco Crabolu.

I lanci (in programma disco e peso) vedranno all’opera il tecnico azzurro Francesco Angius, e lo specialista piemontese Paolo Moisè.

Coach di grande esperienza che, con tecnici ed atleti, effettueranno nella pratica, dimostrazioni tecniche, per l’avviamento e per il perfezionamento, curando i diversi errori. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.dorabaltea.it/convegno e-mail atletica@dorabaltea.it .

L’evento di Ivrea, inserito nell’ambito del Progetto Atletica Dora Baltea 2006, è organizzato dalla RIBES Atl. Canaveasana, dalla Veneto Arreda3 Atl. Ivrea, dall’Atl. Pont Donnas e dalla Pol. Crestella.

Si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della città d’Ivrea.

Gli sponsor principali del PADB sono Ina Assitalia Agenzia Generale di Ivrea e del Canavese, Gymmy Sport Shop, Tecnocasa, Autoscuola De Ferrari, Pasticceria Tamburini, RIBES, La Sentinella del Canavese.

Sponsor del convegno: Aeg, Max&Co., Fratelli Giordano, Esso di Luca Bonaccorsi, Carrefour Burolo, Laura Shop, Buzzi, Barollo Gomme. Appuntamento ad Ivrea sabato 25 marzo al Liceo Scientifico Gramsci in via Alberton 10/A.

(Fonte: Atletica Canavesana - Atletica Ivrea) 



Condividi con
Seguici su: