Cinque Mulini. Bene Selva, Abbatecola terzo negli allievi

16 Gennaio 2023

La ventiduenne azzurra è quinta e prima delle azzurre nella prova assoluta femminile. Tra gli allievi podio per Simone Abbatecola.
Torna il Cross Internazionale Cinque Mulini, giunto domenica 15 gennaio all sua 91ma edizione. In quel di San Vittore Olona (MI), bella prova della ventiduenne azzurra Giovanna Selva (Carabinieri), a lungo in lotta per il podio, poi è costretta ad arrendersi all’etiope Likina che la sorpassa nel finale e chiude quinta, prima delle azzurre; per lei secondo risultato di prestigio in questo inizio 2023 dopo l'ottavo posto del Campaccio.

Alle sue spalle, sesta un’altra piemontese, Elisa Palmero (Esercito); 13ma Sonia Mazzolini (GAV).


Nella prova assoluta maschile, che ha visto il secondo posto dell’azzurro Yeman Crippa, Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) è 15mo, seguito da Marco Giudici (Sport Project VCO), 18mo.

Nella categoria allievi, in evidenza Simone Abbatecola (Sport Project VCO), che sale sul terzo gradino del podio con soli 9 secondi di ritardo dal vincitore e quattro dal secondo classificato; il novarese in questo inizio di stagione aveva già collezionato il quinto posto in un altro cross prestigioso, il Campaccio. Settimo il suo compagno di club Pietro Ruga, seguito da Christian Piana (ASD Gravellona VCO), ottavo. Tra le allieve è settima Silvia Signini (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari).
Nella prova juniores maschile, vinta da Francesco Ropelato, ottavo posto per Simone Beltrami (Sport Project VCO), 14mo Tommaso Giaquinta (Atl. Venaria Reale). Dodicesima nella prova assoluta femminile e prima delle juniores la cuneese Adele Roatta, ora in forza alla Bracco Atletica.

File allegati:
- RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate