Ciao Milvio

02 Giugno 2017

Triste notizia per il mondo dell'atletica piemontese. Scompare oggi all'età di 64 anni Milvio Fantoni. 

Arriva triste notizia per l'atletica italiana in questo 2 giugno. Si è spento oggi nella sua casa a Villanova Mondovì (Cuneo), Milvio Fantoni. Dirigente dell'Atletica Mondovì e stimato tecnico della velocità, avrebbe compiuto 65 anni il prossimo 13 novembre. Era malato da tempo. Proprio oggi, tra l'altro, era il giorno del Meeting di Primavera, evento da lui organizzato a Mondovì e giunto alla sua diciottesima edizione.

Cordoglio per la sua morte da tutto il mondo dell'atletica nazionale e, in particolare, da quella piemontese. Poche e sentite parole per ricordare colui che è stato per tanti anni il referente tecnico regionale della velocità dal FTR che gli affidò quel ruolo, Clelia Zola, a nome di tutto il settore tecnico regionale. "Quando diventai FTR lo volli subito al mio fianco. Per Milvio oggi come non mai parlano i risultati: le maglie azzurre, i titoli italiani e i podi tricolore ottenuti dai suoi atleti nel corso degli anni. La sua scomparsa è una grave perdita per tutta la nostra atletica, non solo quella piemontese. Ci mancherà". 

Ai familiari vanno anche le più sentite condoglianze da parte del presidente della Fidal Piemonte Rosa Maria Boaglio e della FIDAL Alfio Giomi e dell’atletica italiana tutta. 

Rosario domenica 4 giugno alle 19.30 in chiesa di San Lorenzo a Villanova di Mondovi e funerale lunedì 5 giugni ore 10 sempre a Villanova.

 



Condividi con
Seguici su: