Centro Studi: istituito l’Albo dei tecnici

21 Novembre 2023

Contiene i nominativi e i livelli di qualifica di tutti i tecnici tesserati nell’anno in corso
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha istituito l’Albo dei Tecnici di atletica leggera. Il percorso di formazione e aggiornamento dei tecnici della FIDAL segue il modello SNAQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) adottato dal CONI, nel rispetto dei principi dettati dalla World Athletics in materia di formazione tecnica.

L’Albo contiene i nominativi ed i livelli di qualifica di tutti i tecnici tesserati nell’anno in corso (1 gennaio – 31 dicembre), e consente a ciascuno di essi, previa registrazione, l’accesso ad una propria area riservata, nell’ambito della quale è possibile allegare curriculum tecnico, attività di formazione e aggiornamento svolte, esperienze lavorative nell’atletica, collaborazioni, ecc.

Qualora il tecnico desideri pubblicare il proprio curriculum nella pagina principale dell’Albo dovrà darne specifica autorizzazione scritta alla FIDAL, in conformità alle norme di legge che regolano la privacy.

Sul sito federale si può consultare la pagina Seminari e workshop, nella sezione del Centro Studi & Ricerche, per restare costantemente aggiornati sugli eventi che attribuiscono crediti formativi per i tecnici.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate