Celebrazione trentennale safatletica

13 Novembre 2023

Venerdì 10 novembre presso La Lavanderia a Vapore di Collegno si sono celebrati i 30 anni di attività della Safatletica. Presenti autorità sportive e istituzionali locali nonchè alcuni degli atleti più rappresentativi.

Venerdì 10 novembre presso La Lavanderia a Vapore di Collegno si sono celebrati i 30 anni di attività della Safatletica. La cerimonia è stata introdotta dal Presidente Ivo Marco che ha ricordato lo straordinario percorso compiuto in questo arco di tempo, in cui sono stati conseguiti 158 podi nei Campionati Italiani Individuali, di cui ben 67 ori, e 24 atleti che, partendo dal vivaio, hanno vestito la maglia azzurra.

Ai festeggiamenti, introdotti dai graditi e significativi video messaggi del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò e del Presidente Nazionale della FIDAL Stefano Mei, hanno partecipato il Consigliere Nazionale della Fidal Elisabetta Artuso e il Presidente del Coni Regionale Stefano Mossino, numerosi Dirigenti e Docenti scolastici con cui la società collabora, Presidenti di società, una delegazione del C.P. Fidal Torino e dei giudici. La Regione Piemonte era rappresentata dall’Assessore Andrea Tronzano mentre la Città di Torino dal Consigliere Lorenza Patriarca. Presenti anche rappresentanti di altre istituzioni locali. 

Sono stati premiati i tecnici che si particolarmente distinti nel corso di questi trent’anni. Nella seconda parte sono stati premiati gli atleti che hanno vestito la maglia azzurra e che hanno conquistato titoli italiani nelle varie categorie. Ospite d’onore della serata, il giornalista di Sky Sport Nicola Roggero, che ha intrattenuto la folta platea con alcuni racconti tratti dal suo libro “Storie di atletica del XX Secolo”.

(da comunicato stampa società)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate