CdS U23. Scudetti in palio a Modena

27 Settembre 2023

Nel fine settimana Battaglio CUS Torino va a caccia dello scudetto di categoria in Emilia Romagna. Dopo le fasi regionali, il club torinese si presenta alla finale nazionale con il secondo miglior punteggio.
Ultimo appuntamento con le Finali Nazionali dei Campionati di Società in pista. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre sarà la volta della categoria U23 con gli scudetti in palio a Modena. In campo femminile sarà in gara il Battaglio CUS Torino, qualificatosi con il secondo miglior punteggio dopo le fasi regionali (15930 punti), alle spalle della Bracco Atletica (16403 punti) e davanti all’Atl. Studentesca Rieti Andrea Milardi (15914 punti).

Le torinesi sono dunque pronte a dare battaglia, con l’obiettivo minimo di salire sul podio.

Potranno contare sulla vicecampionessa europea u20 del salto con l’asta Great Nnachi, neo acquisto del Gruppo Sportivo Carabinieri, che sarà in pedana anche nel lungo; e sulla campionessa italiana u23 di getto del peso Sara Verteramo, impegnata anche nel disco. Nell’alto ci sarà la campionessa italiana indoor di pentathlon Beatrice Carpinello, mentre lo sprint è affidato a Rachele Torchio (100 e 200), con Giulia Maritano al via dei 400. Il mezzofondo può contare su Silvia Zampaglione (800 e 1500), Isabella Caposieno (5000) e Sofia Cafasso (3000 siepi). Completano la squadra Valeria Brignolo (100hs), Martina Chiaberge (400hs), Ilaria Rebagliati (triplo), Marta Faillaci (martello), Ilaria Zanetti (giavellotto), Alessia Vitrano (marcia).

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate