CdS. I club piemontesi nelle finali nazionali

16 Settembre 2022

Battaglio CUS Torino impegnato nella Finale A Oro per lo scudetto a Brescia con la squadra femminile, mentre la maschile sarà a Saronno per la Finale B. Sisport in gara a Palermo con le donne per la Finale A Bronzo.
Sabato e domenica le due storiche società torinesi Battaglio CUS Torino e Sisport saranno impegnate nell’appuntamento per club più importante della stagione, la Finale Nazionale dei campionati di società su pista.

Doppio impegno per il Battaglio Cus Torino, con la formazione femminile andrà a Brescia per la finale A Oro che assegnerà i titoli della stagione, quella maschile sarà impegnata a Saronno nella finale B.
A Brescia impegno durissimo con le migliori società italiane a cominciare dalla ospitante, l’Atletica Brescia, campione in carica, ma un bel salto in avanti considerando il 17à posto dello scorso anno.

Una formazione compatta in cui spiccano Anna Arnaudo sui 5000, Beatrice Bertolone nella marcia 5000, e Great Nnachi presente oltre che nell’asta anche nei 100 metri; da seguire anche Sara Verteramo nel peso, Giulia Maritano nei 400 e Sofia Cafasso nei 3000 siepi.

A Saronno la formazione maschile gode del favore del pronostico essendo la capofila, con molti podi individuali nel mirino: Gabriele Angiono negli 800, Francesco Breusa nei 5000, Osama El Kabbouri nei 1500 puntano alla vetta, Davide Rapallo nei 3000 siepi, Davide Pittilini nei 110 hs, Matteo Pautasso nel peso, Samuele Masiani nel martello, Davide Panero nei 100, Matteo Bruognolo nel lungo e il tedesco Patrick Lutzenberger nel triplo, senza dimenticare le staffette, sono le altre frecce nel suo arco.

Trasferta della Sisport femminile a Palermo per la finale A Bronzo, salita dalla finale B dello scorso anno, dove lotterà per ben figurare. La squadra torinese presenta una formazione molto coesa, con tre punte: nei 400 hs Giulia Ingenito, nei 5000 l’emergente Axelle Vicari e nell’alto Francesca Maurino.

File allegati:
- ISCRITTI BRESCIA
- ISCRITTI PALERMO
- ISCRITTI SARONNO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate