Catasto regionale impianti: convenzione MONDO Fidal Piemonte



Torino (TO) 20 luglio. In occasione dei Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Torino il presidente della Fidal Piemonte Maurizio Damilano ed il responsabile del settore piste Italia della Società Mondo Roberto Franz hanno sottoscritto un’importante accordo.

Il rapporto di collaborazione tra la “MONDO” e la FIDAL Piemonte prevede il monitoraggio e il controllo dell’impiantistica sportiva di atletica della nostra regione.

A seguito di tale monitoraggio sullo stato degli impianti e dei controlli condotti sulle dotazioni, il Settore Impianti del Comitato Regionale Piemontese FIDAL redarrà a supporto degli enti proprietari degli impianti , un piano di intervento di modernizzazione ed eventuale risanamento, corredato da una ipotesi di programmazione dell’intervento medesimo e degli eventuali costi da sostenere.

Saranno le società sportive affiliate che utilizzano gli impianti a sostenere per prime davanti agli Amministratori, se necessario, l’esigenza di adeguare l’impianto e le attrezzature disponibili ai moderni standard costruttivi e a promuovere quindi quelle azioni di consulenza e progettazione che la convenzione MONDO – Fidal Piemonte potrà garantire per proporre know-how tecnologico e prodotti di qualità riconosciuta, il tutto – ovviamente – nell’interesse primario di una sempre maggior qualità delle manifestazioni sportive e dell’attività di base della regione.

Nell’ambito di tale rapporto di collaborazione in essere con l’Azienda MONDO, il Consiglio Regionale della Fidal Piemonte ha dato il via ad un Progetto Speciale : “Catasto Impianti”. 

Tale progetto mira a:creare un catasto regionale degli impianti di atletica leggera; permettere la piena conoscenza delle realtà impiantistiche del territorio al fine di programmare in maniera idonea dal punto di vista tecnico l’assegnazione delle manifestazioni agonistiche regionali; offrire un servizio che consenta, ai gestori degli impianti ed alle stesse amministrazioni pubbliche, una migliore pianificazione degli interventi di miglioramento degli stessi sia in relazione alla pista e le pedane che alle attrezzature tecniche.

I responsabili di tale Progetto sono l’Ingegnere Roberto Vanoli responsabile impianti del Comitato piemontese nonché componente della commissione impianti nazionale ed omologatore ed il giudice ed omologatore geom. Giuseppe Buriasco.

Ai sopralluoghi saranno invitati i responsabili provinciali di riferimento e le società utilizzatrici degli impianti stessi. (mt) 



Condividi con
Seguici su: