Caposieno quarta a Trieste

16 Ottobre 2023

Nel match internazionale U23 di corsa su strada sui 10km, la torinese sfiora il podio; secondo posto per la squadra femminile. Vittoria invece per il team maschile, dove Nicolò Gallo è decimo individuale.
Successo per la squadra azzurra maschile impegnata a Trieste nella prima edizione del match internazionale U23 di corsa su strada, svoltosi in occasione della Corsa dei Castelli. Decimo, a livello individuale Nicolò Gallo (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) che taglia il traguardo dei 10km in 31:42 nella prova che vede il successo di Francesco Guerra in 30:11. Completano i risultati degli azzurri il terzo posto di Francesco Da Vià (30:59) e il sesto di Konjoneh Maggi (31:21). Primo posto di squadra dunque per l’Italia con un punto di vantaggio sulla Francia (10 contro 11), terza la Svizzera (28) e quarta la Grecia (38).

Nella prova femminile brilla Isabella Caposieno (Battaglio CUS Torino), al suo esordio in maglia azzurra. La torinese taglia il traguardo al quarto posto, ad appena due secondi dal podio, in 35:47 ed è la migliore delle azzurre che chiudono la classifica di squadra al secondo posto, alle spalle della Francia che piazza una tripletta individuale. Per l’Italia, completano i risultati il settimo posto di Greta Settino (36:10) e il non di Rebecca Volpe (37:34).

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate