Campionati Regionali di Staffetta domenica a Cantalupa. Gli altri appuntamenti del weekend



Torino (TO) 4 aprile. Appuntamento clou del fine settimana dell’atletica in regione i Campionati Regionali di Staffette in pista. Si tratta dell’evento che tradizionalmente apre la stagione della pista all’aperto e che ogni anno vede la partecipazione di oltre 1000 atleti da tutta la regione; si tratta di un’intera giornata di gare che vedrà impegnate al mattino le categorie assolute mentre al pomeriggio i protagonisti saranno le categorie giovanili. Quest’anno la location assume poi un’ulteriore importante significato. Si tratta infatti di Cantalupa, il comune del pinerolese che si è dotato negli ultimi anni di un’efficiente impiantistica sportiva e con il quale Fidal Piemonte, a partire da questo evento del calendario istituzionale della pista, intende sancire un rapporto di collaborazione. La sessione mattutina si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 per poi riprendere il pomeriggio alle ore 14.30 sino alle 19.00 circa; le iscrizioni, che chiuderanno alle 20.00 di stasera, parlano già di oltre 1000 atleti gara mentre il numero di staffette iscritte si aggira sulle 400 squadre da tutta la regione.

 

Per la CORSA SU STRADA si disputa a Pinerolo la 3° edizione della 10mila degli Acaja, valida come 6° prova del trofeo CorriPiemonte Strada; quasi 700 gli atleti che saranno al via della manifestazione competitiva.

 

Torino e Casale Monferrato (AL) sono due delle 45 città in cui domenica 6 aprile si correrà la XXXI edizione della classica Vivicittà, corsa podistica organizzata dalla UISP: in tutte le città ci sarà il via in simultanea alle ore 10.30 su un percorso di 12km e, alla fine, è prevista la classifica unica a circuiti compensati, maschile e femminile. Vivicittà ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio e, tra gli altri, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero della Giustizia, del Ministero degli affari Esteri con la collaborazione della FIDAL, di Federambiente, Agenda 21 e Lifegate.

 

Da segnalare ancora per la CORSA IN MONTAGNA a Chiusa di San Michele la 1° Valsusa Mezzo Vertical.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: