CROSS. Tre piemontesi in azzurro agli Europei: Riva, Razine e Quazzola



Torino (TO) 4 dicembre. Sono tre i piemontesi convocati agli Europei di Cross che si svolgeranno il 13 dicembre a Hyères in Costa Azzurra. Ai già preselezionati Pietro Riva (Atl. Alba) e Marouan Razine (Esercito) si aggiunge infatti Italo Quazzola (Atl. Piemonte).

Pietro Riva, campione europeo juniores dei 10.000m, sarà al via nella categoria under18 dove gli azzurri partono favoriti per il titolo di squadra: campioni uscenti (nel 2014 vinsero con la stessa formazione con cui si ripresentano quest’anno), tra le fila italiane vi è anche il campione europeo individuale in carica, vale a dire Yemaneberhan Crippa, e il campione europeo juniores dei 3000 siepi Yohannes Chiappinelli.

Italo Quazzola, che ha convinto al Cross della Carsolina, sarà invece in gara nella categoria under23 con, tra gli altri, Nekagenet Crippa, Lorenzo Dini e Yassine Rachik; anche in questa fasca d’età gli azzurri hanno tutte le carte in regola per salire sul podio nella classifica per team.

Gara assoluta per Marouan Razine che ben si è comportato nei test pre europei. Punto fermo della specialità, Razine ha vestito l’azzurro anche agli Europei 2014 quando gli azzurri conquistarono il bronzo a squadre.


LE SQUADRE AZZURRE

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: