CROSS. I risultati del 14mo Cross della Befana - 1a prova del Trofeo Promozionale Regionale



Castell'Alfero (AT) 6 gennaio. La stagione agonistica 2016 del cross in Piemonte inizia con il 14mo Cross della Befana di mercoledì 6 gennaio a Castell’Alfero. La manifestazione era inoltre valida come 1° prova del Trofeo Promozionale regionale nonché prova di selezione per la rappresentativa regionale cadetti/e che prenderà parte al Festival del Cross di Gubbio.
Numerosi quindi i motivi di interesse e numerosi i partecipanti alla prima gara del 2016.


Nella categoria CADETTI successo per Mattia Galliano (Roata Chiusani) che precede Lorenzo Caretti (GAV) di 2 secondi. Terzo gradino del podio per Lorenzo Tamburro (Sisport) che precede in volata Lorenzo Rancati (A.T.A.). A 3 secondi dalla coppia chiude Widly Nocenti (Derthona), classe 2002 e al suo primo anno di categoria.

 

Tra le CADETTE dominio assoluto di Assia El Maazi (Runner Team) che vince con ben 32 secondi di vantaggio su Noemi Bouchard (Atl. Valpellice), a sua volta davanti di 2 secondi a Federica Pagliassotto (Runner Team). Sia Bouchard che Pagliassotto sono classe 2002 quindi al loro esordio in categoria. Ai piedi del podio si piazzano Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo) 4°, e Veronica Bona (Atl. Ossolana Vigezzo), 5°.

 

Nella categoria RAGAZZI al maschile successo per Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) davanti a Girma Lombardo (Vittorio Alfieri Asti) e a Edoardo Siliquini (Borgaretto 75). Al femminile vittoria per Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) davanti a Elisa Isacco (GAV) e a Camilla Bianco (Vittorio Alfieri Asti).

 

Nella classifica per società primo posto per il Runner Team 99 con 183 punti; seguono Pod. Valle Varaita (148 pt) e CUS Torino (123 pt).

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: